RUSTICO CON FUNGHI E ASIAGO

RUSTICO CON FUNGHI E ASIAGO ricetta facile e appetitosa! Oggi parliamo di una torta rustica vegetariana preparata con pasta brisè, uova, funghi trifolati e Asiago DOP con Caglio Vegetale, realizzato senza lattosio è ideale per chi segue uno stile di vita Vegetariano e cerca un’alternativa al caglio bovino. Questo formaggio rende la ricetta ancora più appetitosa. Il rustico salato è molto apprezzato poiché semplice da realizzare; può essere consumato sia caldo che a temperatura ambiente e servito come secondo piatto o antipasto.
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni8 fette
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta brisée
200 g funghi
200 ml panna vegetale da cucina senza lattosio
q.b. sale
2 uova
100 g Asiago DOP con Caglio Vegetale
2 fette biscottate integrali

Come fare il rustico con Funghi e Asiago

Srotolate la pasta brisè sopra una tortiera da cm 29, punzecchiate la superficie con i rebbi della forchetta, di seguito, sbriciolateci sopra le fette biscottate e mettete da parte. Proseguite tagliando a fette i funghi dopodiché, fateli saltare in padella con un giro di olio di oliva e uno spicchio di aglio insieme al prezzemolo. Salate e continuate la cottura per altri 5 minuti, dopodiché togliete dal fuoco e fate raffreddare.

Nel seguente passaggio prendete una capiente terrina, sbattete le uova con la panna, un pizzico di sale e il pepe. Quindi unite anche i funghi raffreddati, e mescolate brevemente le farciture.

RUSTICO CON FUNGHI E ASIAGO

Versate il composto sopra la pasta brisè, infine aggiungete il formaggio Asiago DOP tagliato a cubetti. sopra la farcitura.

Come ultimo passaggio, cuocete a 180°C in forno preriscaldato, con modalità statica per 35-40 minuti. Al termine, sfornate e fate intiepidire e poi servite. Buon appetito!

Conservazione

Il RUSTICO CON FUNGHI E ASIAGO si può conservare in frigorifero ben coperto per un massimo di 2 giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.