Polpette di pane e zucchine

Buon giorno e felice …. la vostra Chicca oggi vi consiglia di preparare queste polpette di pane e zucchine.
Sono un secondo piatto leggero e gustoso, poche e semplici mosse per realizzare una ricetta estiva dal successo assicurato!! Chi mi segue da un pò sa che di ricette di con questo ortaggio nel blog ne ho molte, ma per chi non le avesse ancora provate tutte, vi indico il link diretto ricette con le zucchine o le 10 migliori ricette con le zucchine ma ora passiamo alla ricetta di oggi polpette di pane e zucchine.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE


Polpette di pane e zucchine

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento: Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità, dopodiché tagliatele a cubetti abbastanza piccoli e fatele saltare in padella con un giro di olio per cinque minuti, salate e pepate.

Toglietele dal fuoco e trasferitele in una ciotola capiente, unite le uova e il pane ammorbidito nell’acqua
e ben strizzato, unite il pecorino e condite con sale pepe e un paio di foglioline di menta tritata.

Ora con le mani umide confezionate delle polpettine, poi friggetele nell’olio di semi caldo fino a doratura, sgocciolatele e in fine asciugatele dall’olio in eccesso con la carta assorbente da cucina e quindi servite subito le vostre polpette di pane e zucchine.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

 Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva