Danubio alla nutella

Oggi vi presento una goloseria unica davvero irresistibile!! Danubio alla nutella.
E’ sofficissimo e facile da fare, la nutella è un qualcosa che accontenta quasi sempre tutti, ma voi potete farcirlo come più vi piace, confettura, amarene mele o pesche a pezzettini.

Se vi interessa qui c’è la versione salata:

Danubio gusto pizza

Danubio prosciutto e mozzarella 

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE! Danubio alla nutella

Danubio alla nutella

Ingredienti per l’impasto:

  • 200 g di latte intero tiepido
  • 2 cucchiaini di lievito di birra disidratato
  • 50 g di zucchero
  • 500 g di farina manitoba
  • 50 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo

Ingredienti per farcire e decorare:

  • 250 g di nutella
  • 3 cucchiai di granella di zucchero

Procedimento: Nella ciotola della planetaria sciogliete il lievito con lo zucchero, poi unite un pò alla volta la farina e il resto degli ingredienti.

Trasferire l’impasto sopra il piano di lavoro e impastate fino a formare un panetto liscio e compatto, dopodiché fatelo lievitare in una ciotola al caldo coperto con pellicola, fino al raddoppio.

Trascorso il tempo di riposo dividete l’impasto in 9 palline,che allargandole con le mani riempitele con un cucchiaino abbondante di nutella, infine chiudeteli bene e disponeteli in una tortiera ricoperta da carta forno, quindi fate lievitare per altri 30 minuti coperto con pellicola al caldo.

Come ultimo passaggio spennellate la superficie di ogni pallina con il latte, quindi Infornate il vostro danubio alla nutella a 180°C per 30/35 minuti circa

Procedimento bimby: Mettete nel boccale il latte, il lievito e lo zucchero, scioglieteli a 37° C 2 Min Vel. 2.

Aggiungete l’uovo, la farina, il burro e il sale e impastate per 3 Min. Velo. spiga, quindi lasciate lievitare nel boccale, finché non raggiunge il coperchio.

Trascorso il tempo di riposo dividete l’impasto in 9 palline,che allargandole con le mani riempitele con un cucchiaino abbondante di nutella, dopodiché chiudeteli bene e disponeteli in una tortiera ricoperta da carta forno, quindi fate lievitare per 30 minuti coperto con pellicola al caldo.

Come ultimo passaggio spennellate la superficie di ogni pallina con il latte, quindi Infornate il vostro danubio alla nutella a 180°C per 30/35 minuti circa il vostro danubio alla nutella.

Collage danubio nutella

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Danubio alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.