Cosi come Sono…

Mi chiamo Silvia Sciattella, ma per tutti sono Chicca. Classe 1982, vivo in un paesino della verde campagna Umbra. Nella mia vita è entrato a far parte il mio compagno Andrea e con Lui ho costruito la mia Famiglia, dal quale e nata la nostra peste Leonardo.

Mi piace ascoltare musica Pop, ma soprattutto mi piace cucinare; la cucina è il mio vero hobby che ho trasformando in lavoro. Ho una grande passione per i dolci ed i lievitati, ma non disdegno un buon primo piatto, meglio se con pasta fresca fatta in casa.

Il Blog CuciniAmo con Chicca nasce nel Marzo 2012 e fin dal principio volevo raccontare le ricette che realizzavo. Con il tempo mi sono resa conto che le persone che mi seguivano potevano trovare nel mio sito un punto di riferimento che andava al di là delle tendenze culinarie trovando ricette per tutti i gusti e per tutti i palati.

Curo ogni aspetto delle ricette che realizzo con tenacia e dedizione, sono molto presente nei Social Network dove rispondo alle numerose richieste di consigli e chiarimenti.

Cosi come Sono…

Cosi come sono

Scarica gratuitamente il Social Media Kit CuciniAmo con Chicca_Novembre

Per info e collaborazioni scrivetemi a: chicca82_2011@libero.it

 

QUESTE SONO LE MIE FAN PAGE

Facebook https://www.facebook.com/CuciniaAmoconChicca

Instagram https://www.instagram.com/cuciniamo_con_chicca/

YouTube https://www.youtube.com/channel/CuciniAmo con Chicca

Google+ https://plus.google.com/+CuciniAmoconchicca

Pinterest https://it.pinterest.com/chicca822011/

Twitter https://twitter.com/CuciniAmoconChi

Torna alla HOME PAGE

60 commenti su “Cosi come Sono…

  1. Tizi68 il said:

    Felicissima di conoscere il neonato blog! Congratulazioni e un mare di auguri perché sia sempre bello e allegro come lo trovo ora! Bacioni! Tiziana 🙂

  2. righette75 il said:

    Buon divertimento con il tuo nuovo blog e tanti complimenti per le tue ricette da cui sicuramente prenderò spunto visto che sono alle prime armi.
    Baciotti Mara.

    • cucinadichicca il said:

      Tina ancora sto muovendo i primi passi, ma vedrai ce la metterò tutta!!!
      ti verrò a trovare al piu presto 🙂

  3. Sabrina il said:

    Ciao Chicca auguri per al tua nuova attività da blogger cercherò di seguirti anche qui..ma non ci abbandonare eh! Baci Sabri

  4. concigreco il said:

    Brava Chicca
    in bocca al lupo per il tuo blog… io sarò una tua accanita fans
    con le tue idee e le tue ricette sarà un successone

  5. Adriana il said:

    Chicca, ciao eccomi a visitare il tuo blog, sicuramente sarai soddisfatta, verrò a sbirciare qualche buona ricettina, alcune gia addocchiate da fare presto, il tuo entusiasmo per la cucina si vede! Sei bravissima!! Tantissimi auguri blogger, un abraccio.

  6. gigio il said:

    ciao ragazzi!
    sono venuto a disturbarti sul tuo blog
    bravissima!
    …io comunque la lasagnina dell’altra dera la pubblicherei magari non è originale ma è molto buona
    ciaooooo!!!!

  7. Ciaoooo
    ho appena visto il tuo sito…ed a quest’ora con la tua BELLISSIMA PIZZA mi è venuta FAMEEEEEEEE e soprattutto voglia di pizza!!!!:D:D:D:D ma posso chiederti come fai il lievito madre?!?!
    Grazie
    ciaoooooo

  8. 2 amiche in cucina il said:

    ciao Chicca, non sapevo del blog, complimenti, ti seguo con piacere, se ti va passa da me. Auguri per il tuo compleanno. Mimì (Mimì69)

  9. Ciao Chicca, con la tua ricetta dello spezzatino di manzo al vino rosso, mi hai fatto fare un figurone, brava e complimenti ancora 🙂 (ti confesso che ho aggiunto però alcuni granelli di pepe verde :))

  10. iena76@gmail.com il said:

    Questo è il mio primo accesso a questo blog e vuoi sapere qual è stata la mia prima impressione ?
    SENSAZIONALE…….pratica e veloce la consultazione, elemento fondamentale in modo da renderlo accessibile a qualsivoglia tipologia di persona, dalla inesperta o principiante tra i fornelli alla massaia o casalinga più vissuta, che però potrebbe avere qualche problema nella navigazione in internet.
    Dulcis in fundo è questa meravigliosa torta fredda al caffè variegato………navigavo proprio in cerca di un dolce estivo ed ecco apparire la tua MERAVIGLIOSA torta, quindi non posso che dare un primo ed iniziale giudizio positivo al tuo blog, poi farò una navigata più approfondita e solo allora potrò darti un giudizio completo e forse che meriti.
    Buon lavoro……una critica? la tua foto, potrebbe condizionare il giudizio

    • cucinadichicca il said:

      Ciao Iena, ti ringrazio per i complimenti spero di aver interpretato bene ogni tua singola descrizione 😉 Se proverai la torta fredda al caffè poi fammi sapere se ti è piaciuta 😉
      p.s. cosa intendi che la foto poterebbe influenzare il giudizio? sperò in positivo 😀 ciao a presto!

  11. superluna@gmail.com il said:

    ma sei veramente brava, come vorrei tanto assaggiare i tuoi piatti, sembrano cosi gustosi, raffinati, delicati, con grande pulizia ed amore…………fai qualche serata di assaggi? ciao

  12. superluna@gmail.com il said:

    ero rimasto al pranzo di ferragosto, da allora sono rientrato nel tuo blog oggi ed ho trovate delle novità incredibili……dei piatti……uhm uno meglio dell’altro…….
    dalla torta Kinder alle focaccine allo yogurt per finire con la torta della nonna al gelato……….fantastici

  13. superluna@gmail.com il said:

    sono rimasta entusiasta della torta della nonna al gelato………paradisiaca……..devo provarla subito…….devo farti i miei più sentiti complimenti sei veramente brava…..

  14. Ciao Chicca, oltre ad essere un’ottima cuoca sei anche una bella donna/mamma/moglie! 🙂
    Ogni tanto mi appunto le tue ricette, sono proprio di mio gradimento….perciò ti lascio un feed back super positivo qui tra i commenti 😉
    Complimenti e continua così!

  15. ciao, bravissima, bello il tuo blog! Sono una blogger in fase embrionale, si chiamerà “Vivere il Verde…. emozioni, saperi, sapori” per 20 anni ho gestito una associazione di volontariato “Vivere il Verde” che si è dedicata all’ambiente, alla cucina, agli altri. Ho una pagina fb con lo stesso nome del blog posso pubblicare alcune tue ricette? In particolare mi interessa la cucina con le erbe e le spezie e le vecchie ricette tradizionali e contadine.

  16. Patrizia il said:

    Ciao Chicca, complimenti per il sito e per le ricette.
    Perchè non dare la possibilità a chi ti segue di iscriversi alla newsletter?
    Così saremo sempre aggiornati sulle tue nuove creazioni. Pensaci!
    Ciao, Patrizia.

  17. Complimenti, davvero! Un’informazione: dove trovi le nocciole che usi per i pici al loro pesto? Mi sembra una ricetta deliziosa. la voglio provare giovedì!
    Ciaooooo!

  18. Mara il said:

    Ma che meraviglia il tuo blog,io con4 bimbi sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa stuzzicarli e da te trovo tante bellissime e buonissime ricette.Volevo chiederti se nn hai l’iscrizione gratuita alla newsletter dei tuoi post,nn sempre guardo Google plus tutti i giorni,ma le mail si.Grazie a presto mara

    • cucinadichicca il said:

      Ciao Mara,
      mi spiace ancora non ho il servizio newsletters, sperò di provvedere al più presto 😉 comunque mi trovi anche su FB li sono molto presente!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.