Così come Sono …

Mi chiamo Silvia Sciattella, ma per tutti sono Chicca. Classe 1982, vivo in un paesino della verde campagna Umbra. Nella mia vita è entrato a far parte il mio compagno Andrea e con Lui ho costruito la mia Famiglia, dal quale e nato la nostra peste Leonardo.

Mi piace ascoltare musica Pop, ma soprattutto mi piace cucinare; la cucina è il mio vero hobby che ho trasformando in lavoro. Ho una grande passione per i dolci ed i lievitati, ma non disdegno un buon primo piatto, meglio se con pasta fresca fatta in casa.

Il Blog CuciniAmo con Chicca nasce nel Marzo 2012 e fin dal principio volevo raccontare le ricette che realizzavo. Con il tempo mi sono resa conto che le persone che mi seguivano potevano trovare nel mio sito un punto di riferimento che andava al di là delle tendenze culinarie trovando ricette per tutti i gusti e per tutti i palati.

Curo ogni aspetto delle ricette che realizzo con tenacia e dedizione, sono molto presente nei Social Network dove rispondo alle numerose richieste di consigli e chiarimenti.

Così come sono | CuciniAmo con Chicca
così come sono | CuciniAmo con Chicca
Silvia Sciattella Food blogger

Scarica gratuitamente il: Social Media Kit CuciniAmo con Chicca_Dicembre_2020

Per info e collaborazioni scrivetemi a: chicca82_2011@libero.it

QUESTE SONO LE MIE FAN PAGE

Facebook Facebook.com/CuciniAmo con Chicca

Instagram Instagram.com/CuciniAmo con Chicca

YouTube Youtube.com/channel/CuciniAmo con Chicca

Pinterest it.pinterest.com/CuciniAmo con Chicca

Twitter Twitter.com/CuciniAmo con Chicca

Per vedere le novità del giorno vai alla HOME PAGE

61 Risposte a “Così come Sono …”

  1. Felicissima di conoscere il neonato blog! Congratulazioni e un mare di auguri perché sia sempre bello e allegro come lo trovo ora! Bacioni! Tiziana 🙂

  2. Buon divertimento con il tuo nuovo blog e tanti complimenti per le tue ricette da cui sicuramente prenderò spunto visto che sono alle prime armi.
    Baciotti Mara.

    1. Tina ancora sto muovendo i primi passi, ma vedrai ce la metterò tutta!!!
      ti verrò a trovare al piu presto 🙂

  3. Ciao Chicca auguri per al tua nuova attività da blogger cercherò di seguirti anche qui..ma non ci abbandonare eh! Baci Sabri

  4. Brava Chicca
    in bocca al lupo per il tuo blog… io sarò una tua accanita fans
    con le tue idee e le tue ricette sarà un successone

    1. Grazie!!! mi fà molto piacere che sei venuta a trovarmi vieni quando vuoi a me farebbe molto piacere 🙂

  5. Chicca, ciao eccomi a visitare il tuo blog, sicuramente sarai soddisfatta, verrò a sbirciare qualche buona ricettina, alcune gia addocchiate da fare presto, il tuo entusiasmo per la cucina si vede! Sei bravissima!! Tantissimi auguri blogger, un abraccio.

  6. ciao ragazzi!
    sono venuto a disturbarti sul tuo blog
    bravissima!
    …io comunque la lasagnina dell’altra dera la pubblicherei magari non è originale ma è molto buona
    ciaooooo!!!!

  7. Ciaoooo
    ho appena visto il tuo sito…ed a quest’ora con la tua BELLISSIMA PIZZA mi è venuta FAMEEEEEEEE e soprattutto voglia di pizza!!!!:D:D:D:D ma posso chiederti come fai il lievito madre?!?!
    Grazie
    ciaoooooo

  8. ciao Chicca, non sapevo del blog, complimenti, ti seguo con piacere, se ti va passa da me. Auguri per il tuo compleanno. Mimì (Mimì69)

  9. Ciao Chicca, con la tua ricetta dello spezzatino di manzo al vino rosso, mi hai fatto fare un figurone, brava e complimenti ancora 🙂 (ti confesso che ho aggiunto però alcuni granelli di pepe verde :))

  10. Questo è il mio primo accesso a questo blog e vuoi sapere qual è stata la mia prima impressione ?
    SENSAZIONALE…….pratica e veloce la consultazione, elemento fondamentale in modo da renderlo accessibile a qualsivoglia tipologia di persona, dalla inesperta o principiante tra i fornelli alla massaia o casalinga più vissuta, che però potrebbe avere qualche problema nella navigazione in internet.
    Dulcis in fundo è questa meravigliosa torta fredda al caffè variegato………navigavo proprio in cerca di un dolce estivo ed ecco apparire la tua MERAVIGLIOSA torta, quindi non posso che dare un primo ed iniziale giudizio positivo al tuo blog, poi farò una navigata più approfondita e solo allora potrò darti un giudizio completo e forse che meriti.
    Buon lavoro……una critica? la tua foto, potrebbe condizionare il giudizio

    1. Ciao Iena, ti ringrazio per i complimenti spero di aver interpretato bene ogni tua singola descrizione 😉 Se proverai la torta fredda al caffè poi fammi sapere se ti è piaciuta 😉
      p.s. cosa intendi che la foto poterebbe influenzare il giudizio? sperò in positivo 😀 ciao a presto!

  11. ma sei veramente brava, come vorrei tanto assaggiare i tuoi piatti, sembrano cosi gustosi, raffinati, delicati, con grande pulizia ed amore…………fai qualche serata di assaggi? ciao

  12. ero rimasto al pranzo di ferragosto, da allora sono rientrato nel tuo blog oggi ed ho trovate delle novità incredibili……dei piatti……uhm uno meglio dell’altro…….
    dalla torta Kinder alle focaccine allo yogurt per finire con la torta della nonna al gelato……….fantastici

  13. sono rimasta entusiasta della torta della nonna al gelato………paradisiaca……..devo provarla subito…….devo farti i miei più sentiti complimenti sei veramente brava…..

  14. Ciao Chicca, oltre ad essere un’ottima cuoca sei anche una bella donna/mamma/moglie! 🙂
    Ogni tanto mi appunto le tue ricette, sono proprio di mio gradimento….perciò ti lascio un feed back super positivo qui tra i commenti 😉
    Complimenti e continua così!

  15. ciao, bravissima, bello il tuo blog! Sono una blogger in fase embrionale, si chiamerà “Vivere il Verde…. emozioni, saperi, sapori” per 20 anni ho gestito una associazione di volontariato “Vivere il Verde” che si è dedicata all’ambiente, alla cucina, agli altri. Ho una pagina fb con lo stesso nome del blog posso pubblicare alcune tue ricette? In particolare mi interessa la cucina con le erbe e le spezie e le vecchie ricette tradizionali e contadine.

  16. Ciao Chicca, complimenti per il sito e per le ricette.
    Perchè non dare la possibilità a chi ti segue di iscriversi alla newsletter?
    Così saremo sempre aggiornati sulle tue nuove creazioni. Pensaci!
    Ciao, Patrizia.

  17. Mi associo a Patrizia,ti conosco dall’inizio quando eravamo su GZ poi ti ho persa di vista,Buon e fruttuoso. lavoro

  18. Complimenti, davvero! Un’informazione: dove trovi le nocciole che usi per i pici al loro pesto? Mi sembra una ricetta deliziosa. la voglio provare giovedì!
    Ciaooooo!

  19. Ma che meraviglia il tuo blog,io con4 bimbi sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa stuzzicarli e da te trovo tante bellissime e buonissime ricette.Volevo chiederti se nn hai l’iscrizione gratuita alla newsletter dei tuoi post,nn sempre guardo Google plus tutti i giorni,ma le mail si.Grazie a presto mara

    1. Ciao Mara,
      mi spiace ancora non ho il servizio newsletters, sperò di provvedere al più presto 😉 comunque mi trovi anche su FB li sono molto presente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.