FETTUCCINE VEGETARIANE allo zafferano

FETTUCCINE VEGETARIANE
Foto di Pompeo Zollo

FETTUCCINE VEGETARIANE

fettuccine vegetariane:
Le fettuccine vegetariane sono un piatto veramente gustoso, con ingredienti naturali vegetariani otterremo un piatto veramente gustoso. Le fettuccine vegetariane rappresentano un piatto veramente gustoso, se poi le verdure sono di stagione la bontà e’ garantita. Le fettuccine vegetariane sono un piatto di facile realizzazione anche se ci sono parecchie verdure da preparare. Una bontà unica in un piatto veramente vegetariano, bonta unica con le fettuccine vegetariane.

INGREDIENTI per 2 persone

Fettuccine all’uovo 200 gr una costa di sedano, una cipolla, una carota, una zucchina, un peperone grande, 1 bustina di zafferano, olio evo, sale, pepe, prezzemolo fresco un mazzetto.

PREPARAZIONE:

incominciamo preparando le verdure, le laviamo e le tagliamo a tocchetti non troppo piccoli, il peperone e la carota invece dopo averli puliti li tagliamo a fettine tipo julienne dello spessore di mezzo cm.
Mettiamo la pentola dell’acqua per la pasta sul fuoco e intanto in una pentola bassa e capiente mettiamo l’olio e facciamo imbiondire la cipolla, uniamo la carota il sedano e la zucchina e facciamo cuocere alcuni minuti, copriamo le verdure con l’acqua e facciamo cuocere una decina di minuti, poi togliamo il coperchio e lasciamo evaporare l’acqua intanto che continua a cuocere.
In un piccolo padellino a parte mettiamo un cucchiaio d’olio e facciamo saltare il peperone affettato facendolo anche leggermente bruciacchiare saliamo e a fine cottura teniamo da parte.
Intanto versiamo le fettuccine e facciamo cuocere per il tempo necessario.
Intanto l’acqua delle verdure sarà evaporata e prima che si asciughi del tutto saliamo e pepiamo aggiungiamo un mestolo di cottura della pasta e uniamo la bustina di zafferano. Un minuto prima della completa cottura delle fettuccine le scoliamo e le versiamo nella padella insieme alle verdure e facciamo amalgamare il tutto bene bene. impiatiamo mettendo sopra le fettuccine il peperone fritto in precedenza.

2 Risposte a “FETTUCCINE VEGETARIANE allo zafferano”

I commenti sono chiusi.