Carote poche calorie in aiuto al sistema immunitario

Carote poche calorie in aiuto al sistema immunitario. Ottime sia crude nell’insalata sia cotte con della semplice cipolla. Ingredienti per le nostre ricette che si possono trovare tutto l’anno ma alla fine che cosa sono le carote? Diciamo da subito che sono le radici di Daucous Carota della famiglia delle Ombrellifere e si posso trovare in ogni parte del mondo. Piccola curiosità. Le carote asiatiche si differiscono da quelle europee per il loro colore, infatti, le prime sono zafferano mentre le seconde sono arancioni.

Leggi anche >>> Stati Uniti, Bryan Ruby primo giocatore di Baseball dichiaratamente gay

Dicevamo che le carote hanno poche calorie ma con molti benefici per la nostra salute. In soli 100 grammi di carote abbiamo solo 40 calorie (82% carboidrati, 13% proteine e 5% di lipidi). Non solo -100 grammi- troviamo inoltre acqua (88,29 grammi), Vitamine A, B6, C e K, potassio, sodio, ferro, zinco e altri minerali utili per il nostro organismo. Immancabili l’alfa-carotene e il beta-carotene.

Leggi anche >>> Pasta integrale: ottima e salutare

Il consumo di carote, in una dieta sana e variegata, aiuta a proteggere la nostra salute grazie agli antiossidanti, vitamine e fibre presenti. Ottime anche per proteggere la pelle, gli occhi e le mucose, oltre a mantenere in ottime condizioni il sistema immunitario e l’apparato cardiovascolare. Quindi, cotte o crude sono un elemento importante per la nostra salute.

Leggi anche >>>  Oroscopo “Luna Nuova in Vergine” (dal 6 al 12 settembre)

Foto di Couleur da Pixabay

Verified by MonsterInsights