Torta di mele senza zucchero

Torta di mele senza zucchero un dolce facile da preparare e molto gustoso, senza zuccheri oltre quelli presenti naturalmente nello yogurt greco.
Per preparare questa torta di mele senza zuccheri ho utilizzato pochi ingredienti, ma sani. Lo yogurt greco senza zuccheri aggiunti, che rende morbida e golosa la torta, la rende anche ricca di proteine, e quindi perfetta per chi segue uno specifico regime dietetico. Sono sempre dell’idea che è meglio mangiare cibi cucinati in casa anche se a dieta, e la torta di mele senza zuccheri è perfetta proprio per questi casi, per non rinunciare al gusto ma nemmeno alla linea!

Torta di mele senza zucchero
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gyogurt greco
  • 3mele
  • 2uova
  • 200 gfarina
  • Mezza bustinelievito

Preparazione

  1. Per preparare la Torta di mele senza zucchero dovete per prima cosa versare lo yogurt greco in una ciotola capiente.

    Unite le due uova e cominciate a mescolare per rendere il composto molle ed omogeneo.

  2. Setacciate sopra il composto la farina assieme alla mezza bustina di lievito, quindi cominciate a mescolare con una frusta a mano per far assorbire gli ingredienti.

  3. Per ultima, lavate, sbucciate e tagliate una mela a dadini ed unitela al composto.

    Ungete con pochissimo olio una teglia da 22 cm di diametro, infarinatela e versate all’interno il composto per la Torta di mele senza zucchero, quindi livellate la superficie con una spatola.

  4. Sbucciate le altre due mele, affettatele non troppo sottilmente e disponetele sulla superficie come meglio preferite.

  5. Infornate la Torta di mele senza zucchero in forno statico preriscaldato a 180 gradi e cuocetela per circa 30/35 minuti.

    La torta sarà pronta non appena la superficie risulterà dorata.

  6. Una volta cotta, lasciatela raffreddare prima di sformarla dalla teglia e servirla.

    CONSERVAZIONE: Conservate la Torta di mele senza zucchero sotto una campana di vetro per dolci fino ad un massimo di 3/4 giorni.

    CONSIGLI: Siccome questa torta non è per niente dolcificata, se non con lo zucchero naturale presente nello yogurt o nelle mele, e proprio non riuscite a rinunciare, potete dare una nota dolce alla torta, unendo 50 g di eritritolo o stevia.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *