Pasta al microonde

Pasta al microonde una genialata per chi arriva tardi a casa da lavoro e ha voglia di mangiare una buona pasta all’olio o anche, perché no, condita con diversi sughi o pesti. Da buoni italiani amiamo la pasta, e sia chiaro, cotta nella maniera tradizionale è imbattibile! Però vi assicuro che il gusto della pasta al microonde non è troppo lontano dal sapore della classica. E poi, quello che dico sempre io, è che bisogna almeno provare una volta, prima di dire che non ci piace.. e se proprio non soddisfa le nostre aspettative, possiamo tornare alla maniera classica e attendere il tempo necessario a far bollire l’acqua, e ad attendere che la pasta cuocia. Quindi dai, un pochino spero di avervi incuriosito, e spero che proverete a cuocere la pasta nel microonde, almeno solo per levarvi lo sfizio e poter dire di aver provato!

Pasta al microonde
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gpasta
  • q.b.acqua
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Versate la vostra pasta preferita in una ciotola in vetro che possa andare in microonde. Io ho scelto i tortiglioni.

    Coprite interamente la pasta con l’acqua. non c’è una dose precisa, poiché i formati di pasta più piccoli richiedono meno acqua. L’importante è che la pasta sia completamente coperta dall’acqua.

  2. Unite il sale a piacere e mescolate.

    Infornate in forno a microonde, funzione microonde alla massima potenza e cuocete per 6 minuti.

  3. Una volta pronta, noterete che la pasta si sarà gonfiata, mescolatela, scolatela dall’acqua in eccesso e conditela a vostro piacimento.

    Servite in tavola ben calda e gustate.

  4. CONSERVAZIONE:

    Conservate la pasta al microonde in frigo per due giorni e scaldatela in microonde per pochi secondi prima di consumarla.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *