Crema spalmabile avocado e cacao

Crema spalmabile avocado e cacao una crema dolce davvero semplicissima e golosissima da preparare! In casa, sono sincera, non usiamo molto l’avocado, anzi, quasi per niente.. Non mi attira, lo trovo troppo burroso e senza un gusto ben definito, tanto da non avere nemmeno una ricetta dove sia presente. L’altro giorno Davide è andato a fare la spesa, e siccome non ne aveva mai assaggiato uno, ha deciso di comprarne ben 3.. convinto che avrei trovato certamente il modo di presentarglielo. Ebbene, siccome la mia prima esperienza con l’avocado è stata molto triste (l’avevo condito in insalata) a questo giro ho deciso di sfruttarlo per qualcosa di super goloso e sfizioso.. ecco la mia crema spalmabile avocado e cacao, proteica e light, perfetta per chi si vuole concedere uno sfizio senza esagerare troppo! Infatti l’avocado è ricco di grassi, ma di grassi buoni.. della serie, vi potete sbanfare anche tutto il barattolo! (meglio di no eh!) Prepariamo insieme la crema spalmabile avocado e cacao e spalmiamola sulle fette di pane!

Crema spalmabile avocado e cacao
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2avocado (maturi)
  • 50 gcacao amaro in polvere
  • 1 cucchiainodolcificante (liquido)

Preparazione

  1. Tagliate a metà gli avocado ed eliminate il seme centrale. Con il cucchiaio prelevate la polpa e raccoglietela all’interno di un frullatore.

    Unite il cacao e frullate alla massima potenza per 5 minuti.

  2. Date una mescolata per controllare se eventuali pezzi di avocado non sono stati frullati, quindi frullate ancora se necessario, fino ad ottenere una crema liscia e densa, priva di grumi.

    Dolcificate con il dolcificante liquido, oppure con due cucchiai di miele o di sciroppo di acero.

  3. Trasferite la crema in un barattolo e conservatela in frigo per 4 giorni al massimo.

    CONSERVAZIONE;

    Conservate la crema spalmabile avocado e cacao in frigo per un massimo di 4 giorni. Sconsiglio di congelarla.

    CONSIGLIO:

    Volendo potete dolcificare la crema con lo zucchero bianco o zucchero di canna integrale. Aggiungetene 50 grammi e frullatelo insieme all’avocado e al cacao.

    Se seguite una dieta proteica, potete usare il cacao proteico ed ottenere così la crema adatta alle vostre esigenze.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.