Crema mascarpone e nutella

Crema mascarpone e nutella, una golosissima preparazione a base di mascarpone, nutella e panna. Facile da preparare, senza cottura, questa crema è perfetta come base di una cheesecake come la mia torta pan di stelle mascarpone e nutella, per farcire dolci o da servire al cucchiaio come dessert di fine pasto.
Purtroppo non si possono sempre fare dolci stratosferici se no non entreremmo più nei pantaloni, però ogni tanto qualcosa di veramente goloso possiamo concedercelo, e se amate la nutella questa è assolutamente da provare!

Crema mascarpone e nutella
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni500 gr
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMascarpone
  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 100 gNutella®
  • q.b.Nocciole

Preparazione

  1. Per preparare la Crema mascarpone e nutella dovete per prima cosa versare il mascarpone e la nutella in una ciotola e lavorarli assieme, con una spatola, fino ad ottenere una crema liscia.

    Per compiere questo passaggio, la nutella deve essere necessariamente a temperatura ambiente, e molto morbida. Nel caso fosse dura, e non facilmente lavorabile, vi consiglio di scaldarla leggermente a bagnomaria, ponendo un pentolino colmo di acqua sul fuoco e poggiando il barattolo di nutella all’interno del pentolino fino ad ottenere la consistenza desiderata.

  2. In un bicchiere dei bordi alti, montate a neve fermissima la panna, e dopodiché aggiungetela nella ciotola alla crema di mascarpone e nutella, mescolando dall’alto verso il basso per non smontare la crema.

  3. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. A quel punto, potete usare la vostra crema per farcire i dolci che più preferite, oppure potete trasferirla all’interno di bicchierini monoporzione, decorarla con nocciole e ulteriore nutella sulla superficie.

CONSERVAZIONE

  1. Conservate la crema mascarpone e nutella in frigo, chiusa in un contenitore ermetico per alimenti, fino ad un massimo di 3 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *