Barrette riso soffiato e cioccolato

Barrette riso soffiato e cioccolato un dolcino facile e veloce, davvero goloso! Si prepara in pochissimi minuti, poi si ripone in frigo, e in circa un’oretta è pronto per essere gustato!
Quando si ha voglia di dolce, ma non si vuole esagerare con i grassi, quindi con creme a base di formaggi, uova ecc.. le barrette riso soffiato e cioccolato sono davvero un’ottima soluzione! Sono naturalmente prive di lattosio e uova, si preparano davvero in pochissimo tempo e con soli due ingredienti! Dite la verità, che un po’ vi ho incuriositi!
Se volete provarle anche voi, leggete di seguito la ricetta! E se volete restare sempre aggiornati sulle mie ricette, potete seguirmi sulla pagina FACEBOOK cliccando QUI.
Mi trovate anche su INSTAGRAM, cliccando QUI.

Barrette riso soffiato e cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 50 griso soffiato
  • 200 gcioccolato fondente

Preparazione

  1. Per preparare le barrette riso soffiato e cioccolato dovete per prima cosa fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde.

    Non appena sarà completamente fuso, raccoglietelo all’interno di una ciotola piuttosto capiente.

  2. Pesate il riso soffiato ed unitelo nella ciotola assieme al cioccolato fondente, quindi mescolate per amalgamare i due ingredienti.

  3. A questo punto, prendete una teglia da 15 cm per 10, foderatela con carta forno, e dopodichè versate il composto di riso soffiato e cioccolato fondente al suo interno.

  4. Livellate il tutto aiutandovi con una spatola, quindi riponete in frigo a solidificare per almeno un’ora. Se volete essere sicuri, preparateli la sera prima per il giorno successivo.. ma un’ora è già sufficiente per poterli gustare!

  5. Non appena le barrette di riso soffiato si saranno solidificate, estraetele dalla teglia e posate il tutto su un tagliere di legno.

    Aiutandovi con un coltello ben affilato, tagliate quante più barrette riuscite ad ottenere, anche in base alle vostre esigenze di grandezza.

  6. Servite e gustate in compagnia!

CONSERVAZIONE

  1. Conservate le barrette riso soffiato e cioccolato in frigo fino ad un massimo di 2 settimane.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *