Albero di Natale dolce con girelle senza cottura

L’albero di Natale dolce con girelle alla crema di nocciole senza cottura è un goloso dolce facile da preparare per stupire grandi e piccini il giorno di Natale, o durante i giorni che precedono questa deliziosa festa.

Servono davvero pochissimi ingredienti per un risultato goloso e scenografico, inoltre potrete prepararlo e decorarlo facendovi aiutare dai vostri bambini in modo da coinvolgere anche loro nelle vostre attività preparative.

Perfetto anche per la colazione di Natale, o per la merenda, questo albero di natale dolce è davvero simpatico e piacerà sicuramente a tutti!

albero di natale dolce senza cvottura
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 5 fette Pane per tramezzini
  • q.b. Crema spalmabile alle nocciole
  • q.b. Confettini colorati
  • 1 Biscotto a stella

Preparazione

  1. Per preparare l’albero di Natale dolce con girelle senza cottura dovete per prima cosa stendere un velo di crema spalmabile alle nocciole su ogni fetta di pane per tramezzini.

  2. Arrotolate ora ciascuna fetta di pane per tramezzini farcita su se stessa dalla parte più stretta, in questo modo otterrete dei rotolini più corti ma più corposi.

  3. Dopo aver arrotolato ciascuna fetta di pane, fasciatele separatamente in della pellicola per alimenti e mettete a riposare per almeno una mezz’oretta in frigo.

  4. Trascorso il tempo di riposo, prendete i rotolini, eliminate la pellicola, e, con un coltello seghettato, ricavate da ciascun rotolino, 3 girelle.

  5. Preparate ora l’albero di Natale dolce: disponete i rotolini partendo dalla base fino a terminare con una girella, in modo che la composizione assomigli ad un albero.

  6. Decorate il vostro albero di Natale dolce con i confettini colorati, e disponendo, come “puntale”, il biscotto a forma di stella alla sommità dell’albero.

  7. Servite, e gustate in compagnia.

    Buon appetito, Nenè.

  8. CONSERVAZIONE:

    Potete preparare le girelle con la crema spalmabile alle nocciole il giorno prima di preparare l’albero di Natale dolce, e, per far si che il pane per tramezzini non si asciughi, lasciatele arrotolate nella pellicola per alimenti e tagliatele solo al momento opportuno.

    Se invece dovessero avanzarvi delle girelle dopo aver preparato l’albero di Natale dolce, conservatele chiuse in un contenitore ermetico per alimenti, fino ad un massimo di 2 giorni in frigo.

    Possono interessarti altri dolci di natale? CLICCA QUI per una super raccolta di dolci natalizi!

Note

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK Cucina con Nenè, o su INSTAGRAM Cucina_con_Nene per rimanere sempre aggiornata/o sulle le mie ultimissime ricette. Ti aspetto con un LIKE! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *