Coppa cocco e fragole

Coppa cocco e fragole facilissima, senza lattosio ed incredibilmente golosa! Un dolce al cucchiaio fresco e buonissimo e super fresco. Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi presento un dolcetto che volevo preparare da almeno 1 anno, e cioè dal giorno in cui su instagram vidi la ricetta della “Panna di cocco” di Mabka senza lattosio. Fu amore a prima vista, da allora non sono riuscita a toglierla dalla mia mente e quest’anno sono riuscita finalmente a prepararla, complici dei biscotti senza lattosio sbriciolati che avevo in casa, delle fragole che urlavano per essere consumate e quella lattina di cocco che mi guardava dalla dispensa mi son messa a lavoro. Il risultato? Un dolce al cucchiaio soffice come una nuvola e così buona da creare dipendenza! Con il latte di cocco avanzato poi si può preparare un delizioso Pollo Thailandese al latte di cocco, curry e zenzero. Non perdetevi anche:
Panna cotta al pistacchio
Cheesecake alla pesca
Crema all’acqua e fragole
Mousse di yogurt ai frutti di bosco

Coppa cocco e fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mllatte di cocco (in lattina)
  • 150 mlpanna vegetale zuccherata da montare
  • 300 gfragole
  • 30 gzucchero
  • 250 gbiscotti

Preparazione

  1. Prendete i biscotti e tritateli grossolanamente. Sgocciolate la lattina di latte di cocco, fredda da frigorifero, tramite un colino. La parte grassa e più solida dovete tenerla da parte e metterla in una ciotola dai bordi alti.

  2. Montate la parte grassa del cocco con le fruste elettriche, montata la panna vegetale separatamente ed unitele con l’aiuto di una spatolina.

  3. Mescolate facendo attenzione a non smontare il tutto e conservate in frigorifero. Prendete le fragole, lavate accuratamente e togliete la parte verde.

  4. Tritate finemente le fragole, tenendone da parte alcune fettine per la decorazione finale. Mettete le fragole, insieme allo zucchero, in un pentolino e fate cuocere a fiamma bassa finchè non avrete ottenuto una crema simile alla marmellata.

  5. Passate la crema di fragole con un colino in modo da togliere tutta la polpa. Neri bicchieri monoporzione distribuite uno strato di biscotti tritati, uno di crema al cocco e versateci sopra la crema di fragole.

  6. Aggiungete altra crema di cocco e completate la vostra Coppa cocco e fragole con una spolverata di biscotti tritati e le fragole che avete tenuto intere e/o a fettine per la decorazione.

  7. Conservate in frigorifero fino al momento di servire in tavola, per un tocco in più usate dei biscotti con gocce di cioccolato e la vostra Coppa cocco e fragole sarà irresistibile.

  8. Coppa cocco e fragole facilissima
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *