Mousse di yogurt ai frutti di bosco

Mousse di yogurt ai frutti di bosco un dolce al cucchiaio facilissimo, super goloso e leggero che si prepara in pochi minuti e senza cottura! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi mostro una ricetta così facile che quasi non si ci crede! Data la mia intolleranza io ho usato tutti prodotti senza lattosio e vegetali, ma se voi non avete problemi d’intolleranze potete tranquillamente usare nei normalissimi prodotti con lattosio. Amo questa ricetta perchè sofficissima, una vera nuvola, è piena di frutta e soprattutto è super fotogenica!! Ogni tanto le foto che faccio piacciono anche a me e questa è una di quelle volte, e voi che aspettate a prepararla? Non perdetevi anche:
Mousse ai lamponi
Mousse alla ricotta
Mousse alle fragole

Mousse di yogurt ai frutti di bosco ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mlPanna vegetale senza lattosio
  • 250 gYogurt senza lattosio
  • 20 gZucchero a velo
  • q.b.Frutti di bosco (Lamponi, mirtilli ecc)

Preparazione

  1. Versate la panna vegetale liquida e fredda da frigorifero in una ciotola dai bordi alti ed iniziate a montarla con le fruste elettriche.

  2. Quando sarà montata per metà prendete lo yogurt senza lattosio, o yogurt vegetale, e mescolateci lo zucchero a velo.

  3. Versatelo yogurt nella panna mentre continuate a montare con le fruste. Continuate finchè non sarà ben montata.

  4. Conservate in frigorifero per far rassodare per bene per 15 minuti, (questo passaggio potete anche evitarlo se la mousse sarà ben soda), prendete la vostra Mousse di yogurt e mettetela dentro i bicchieri con l’aiuto di una sach a poche o di una spatola.

  5. Lavate ed asciugate accuratamente i frutti rossi, mettetene una parte nel bicchiere sopra la Mousse di yogurt e ricoprite con altra mousse. Decorate con i frutti di bosco.

  6. Se desiderate rendere ancora più golosi i vostri bicchierini aggiungete delle scaglie di cioccolato tra i frutti rossi.

  7. Servite la vostra Mousse di yogurt ai frutti di bosco subito o conservate in frigorifero, coperta da pellicola, per massimo 24 ore.

  8. Mousse di yogurt ai frutti di bosco
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *