Mousse alla ricotta

Mousse alla ricotta senza cottura, facilissima e super cremosa! Un dolce al cucchiaio delicato e perfetto anche per farcire torte e crostate! Una crema deliziosa che vi farà impazzire miei buongustai fidatevi. Come sempre bentornati o bentrovati nella mia cucina, ultimamente sono in fissa con i dolci al cucchiaio freschi e facili. Sarà che ultimamente vengo colta dalla voglia di mangiar cose dolce e non ho molta voglia di mettermi in cucina chissà quanto, chissà, fatto sta che questo facilissimo dolce al cucchiaio vi conquisterà sicuramente. E non lo dico tanto per, l’ho portata in tavola al mio compagno che non ama la ricotta nei dolci.. mi ci è voluto un po’ ma l’ho convinto ad assaggiarla e si è ripulito il bicchiere! Quindi che dite, proviamo a farla insieme?
Non perdetevi anche:
Mousse alle fragole
Mousse ai lamponi
Crema al latte
Panna cotta al cioccolato

Mousse alla ricotta
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Ricotta vaccina 250 g
  • Panna fresca liquida 100 ml
  • Zucchero a velo 50 g

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola e lavoratela con una spatola finchè non sarà morbida. aggiungete lo zucchero a velo e continuate a mescolare finchè non sarà tutto amalgamato.

  2. Montata la panna liquida già zuccherata senza però farla rassodare troppo. Con una spatolina unitela alla ricotta mescolata con lo zucchero a velo.

  3. Aiutandovi sempre con la spatolina mescolate facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto, così da non smontare la panna.

  4. Distribuite la vostra Mousse alla ricotta nei bicchieri, coprite con della pellicola trasparente e conservate in frigorifero per almeno 1 ora.

  5. Passata l’ora togliete la vostra Mousse alla ricotta dal frigo, eliminate il foglio di pellicola trasparente, e decorate con dei fiori e foglie di zucchero o servite al naturale.

  6. Mousse alla ricotta ricetta

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Patate e zucchine gratinate Successivo Antipasti di pasqua per bambini

Lascia un commento