Mousse alle fragole

Mousse alle fragole senza uova e facilissima! Solo 3 ingredienti per avere un dolce sfizioso e goloso da portare in tavola! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi un dolce al cucchiaio facile facile da preparare ma davvero buono. Per servirlo in tavola io ho usato delle piccole coppe riciclando quelle del budino (erano così carine che non potevo non tenerle), così facendo si ottiene la giusta porzione per ogni ospite. Per decorare invece potete usare delle fragoline piccole con delle foglie di menta oppure delle fragole tagliate a ventaglio. Per questa ricetta consiglio d’usare delle fragole mature così che rilascino più facilmente il loro succo.

mousse alle fragole
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Ingredienti:

  • panna da montare 250 ml
  • Fragole 200 g
  • Zucchero 3 cucchiai

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete le fragole, lavatele sotto acqua corrente ed asciugatele accuratamente. Eliminate la parte verde e riducetele a cubetti.

  2. Mettete le fragole in un pentolino insieme allo zucchero, mescolate e lasciate cuocere a fiamma bassa finchè le fragole non avranno rilasciato in una parte il loro succo ed avrete una crema tipo marmellata.

  3. mousse alle fragole

    Versate la crema di fragole ottenuta in un colino e setacciatela così da eliminare tutti i semi. Montate la panna da montare, quando sarà parzialmente montata aggiungete il succo di fragole che avete ottenuto.

  4. Tenete da parte due cucchiai di succo di fragola e riprendete a montare la panna fino a neve ben ferma.

  5. mousse alle fragole

    Mettete la vostra mousse alle fragole dentro una sacca da pasticcere e riempite dei bicchierini monoporzioni e conservate in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire in tavola.

  6. Prima di servire decorate la vostra mousse alle fragole con il succo di fragola tenuto da parte e qualche fragola intera.

  7. mousse alle fragole

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Quiche porri ed asparagi Successivo Pasta piselli e pancetta

Un commento su “Mousse alle fragole

Lascia un commento