Pepite di zucchine e mozzarella filante
Questa è semplicemente un’ idea di Francesco Biancu, condivisa nel nostro gruppo pubblico di Facebook, io l’ho solo provata e insieme alla mia famiglia approvata a pieni voti!! Ed è per questo che l’ho voluta condividere anche qui nel blog, è una ricetta da non perdere, soprattutto ora che siamo nel pieno splendore delle zucchine!! Un consiglio importante: fatene in gran quantità: una tira l’altra!! Come vedete in foto, le ultime fettine le ho solo sovrapposte una sull’altra con la mozzarella all’interno, avevo finito gli ingredienti per la panatura e il tempo, perché il mio bimbo scalpitava che voleva mangiare, allora ho velocizzato la procedura in questo modo.. 😉 Ora vi mostro la ricetta e le foto passo passo fatto dal nostro amico! Grazie ancora a Francesco per la ricetta!!
Ingredienti:
- 3 zucchine lunghe
- 2 mozzarelle
- 2 uova
- parmigiano grattugiato q.b.
- pane grattugiato q.b.
- olio di semi se volete friggere
- olio di oliva se volete farli al forno
- sale q.b.
- pepe bianco q.b.
__________Procedimento Tradizionale____________
Preparare prima di tutto gli ingredienti per la panatura.
Prendere 3 ciotole e mettere nella prima le uova, con sale e pepe e sbattere, nella seconda il pangrattato e nella terza il parmigiano.
Lavare e affettare sottili le zucchine.
Disponete due fette a croce, al centro un pezzettino di mozzarella, chiudete incrociando e infilzate con uno stuzzicadenti.
Bagnate nell’uovo, poi nel parmigiano e nel pane grattugiato… Ancora nell’uovo e nuovamente nel pan grattato, é importante fare una doppia panatura.
Infine friggere in olio già caldo, 2 minuti per ogni lato oppure infornare a forno già caldo a 200° per 20 minuti.
Buon appetito
✓✓ Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato, vieni a mettere un MI PIACE sulla PaginaFacebook , e iscriviti al gruppo di cucina ✓✓ Ti aspettiamo!