Carote e fagioli saltati in padella

Carote e fagioli saltati in padella

Carote e fagioli saltati in padella

Ecco un’idea al volo per quando non sapete cosa cucinare,o avete poco tempo ma volete un piatto unico, sano e completo. Così nascono le carote e fagioli cannellini saltati in padella, arricchiti con tabasco.   Ecco la ricetta facilissima:

Ingredienti:
  • 2 cipollotti rossi piccoli
  • 6 carote
  • 1 scatola di fagioli cannellini  già cotti
  • Qualche goccia di tabasco
  • Prezzemolo q.b.
  • 1 cucchino pieno di concentrato di pomodoro.
Procedimento :
Affettare i cipollotti e mettere in una padella con un filo d’olio e far soffriggere; aggiungere una tazzina d’acqua e far appassire la cipolla.
Mondare le carote e tagliarle a pezzi, versarle sulle cipolle e salare il tutto. Aggiungere 1 tazza d’acqua  e lasciare cuocere chiuso con coperchio.
Appena si asciuga l’acqua controllare il grado di cottura delle carote,  sciogliere il concentrato di pomodoro in una tazzina d’acqua e versare sulle carote, condire  con prezzemolo e tabasco e unire i fagioli  sciacquati dall’acqua di conservazione. Continuare la cottura per altri 10 minuti e far insaporire il tutto.
Servire il piatto unico di carote e fagioli tiepido con crostoni di pane. Buon appetito!
Consiglio: Se avete ancora meno tempo, tagliate le carote a giuliane aiutandovi con una mandolina, ci metteranno ancora meno tempo a cuocere perché in questo caso potete versarle direttamente in padella con i fagioli , rimarranno croccanti e saranno più piacevoli al palato.