Cheesecake doppio gusto

Cheesecake doppio gusto

Cheesecake doppio gusto

Buon giorno a tutti amici! Con questo caldo la voglia di accendere il forno è ben poca, ma la voglia di dolce non si sa com’ è non passa mai😅😅 😂 😂
Questa Cheesecake doppio gusto viene in nostro soccorso, la ricetta l’ho presa da una ragazza sul web e ho fatto solo qualche piccola modifica qua e là più conforme al mio gusto. Provatela anche voi e ditemi che ne pensate, se avete dubbi o anche altre idee per decorare o altre ricette da condividere, non esitate a scrivermi! Ora vi lascio con questa cheesecake buonissima! Buon appetito!

Ingredienti per una tortiera  da 22 cm:
 
Per la base:
250 gr di biscotti pan di stelle o simili
70 gr di burro
Per il primo strato:
200 g di formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
150 di zucchero
200 g di panna liquida da montare (ben fredda)
30 g latte
6 g di colla di pesce (fogli)

Per il secondo strato:
250 g di ricotta
4-5 cucchiai di nutella
6 g di gelatina
1/2 tazzina di latte
Decorazione a piacere:
100 g di panna montata
Cioccolato bianco a scaglie
Procedimento:
  1. Per prima cosa  versiamo nel boccale lo zucchero e polverizziamo per 20 sec da vel 1 a vel 10. E teniamo da parte.
  2. Montare la farfalla nel boccale, versare  la panna liquida fredda e lavorare  3 minuti a Vel.3/4, aggiungere 100 g di zucchero a velo e continuare a lavorare altri  2-3 Min. o poco più.   Non importa che sia montata alla perfezione. Spostare la panna in una ciotola e conservarla in frigo.
  3. Smontare la farfalla e inserire nel  boccale i biscotti, tritare 10 Secondi Velocità 10. Aggiungere  il burro a temperatura ambiente e amalgamare 15 Secondi a Velocità 6. Versare il composto ottenuto nella teglia a cerniera con la base coperta di carta forno, livellare  prima con le mani e poi con il dorso di un cucchiaio bagnato. Mettere la base di biscotto in frigo per circa mezz’ora o in freezer per circa 15 minuti.
  4. Mettere la gelatina del primo composto ad ammorbidire in acqua fredda ,  nel frattempo scaldare il latte al microonde 30 sec alla max potenza, strizzare la gelatina e scioglierla nel latte.
  5. Nel boccale versare il formaggio cremoso, lo zucchero rimasto e la gelatina e lavorare 20 sec vel 3 ,  inserire la panna montata, 20 sec vel 2 . Finire di amalgamare il tutto con la spatola. Togliere la tortiera dal frigo e versarci sopra il primo composto ottenuto,  e livellare; rimettere a rassodare la torta in frigo per almeno un’ora.
  6. Una volta che si è rassodata iniziare con il secondo strato: mettere la gelatina ad ammorbidire in acqua fredda ,  nel frattempo scaldare il latte al microonde 30 secondi  alla max potenza,  strizzare la gelatina e scioglierla nel latte.
  7. Nel boccale del bimby mettere la ricotta e la nutella  e lavorare 20 secondi  velocità  4 aggiungere la gelatina 10 secondi  velocità  4.                       Togliere la tortiera dal frigo e versare  sopra il secondo composto, livellare e rimettere in frigo per almeno 3 ore.
Decorare la cheesecake doppia cremosità a piacere con panna montata, scaglie di cioccolato o frutta fresca. Buon appetito!
Cheesecake bigusto