pomodori verdi sott’olio

ganm gnam gnam quanto son buoni!!!!questo è stato un esperimento vero e proprio,perché li ho sempre magnati a casa di altre persone e quest’estate mi sono decisa a farli!!si quest’estate perche si possono magnare dopo circa 3 mesi da quando si preparano e ieri finalmente era quel giorno ahahahaha!!!!stra buoni,stra acetosi come piacciono a me,stra croccanti come dovevano essere….io felice,è un periodo buono per la mia cucina e sono felice perché riesco a rendere felice anche i più scettici….I MIEI!!!!!!!

buon fine settimana a tutti 😉

per circa 3 vasetti:

  • circa 30 pomodori verdi (io san marsano)
  • un litro di acqua per un litro di aceto di vino bianco
  • sale q.b.
  • olio,aglio q.b.

tagliare i pomodori a fettine sottili meno di mezzo cm e cospargerle con due manciate di sale e lasciare per 12 ore,girando ogni tanto

Scattate con Lumia Selfie

sciacquare bene e coprire con acqua e aceto e lasciare per altre 12 ore

Scattate con Lumia Selfie

ora dopo quest’altre ore iniziare ad invasare…,pomodori,aglio e olio fino a finirei pomodori 🙂

Scattate con Lumia Selfie

e come dicevo dopo qualche mese…..eccoli

2015-09-24 19.45.10

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “pomodori verdi sott’olio”

  1. Tesò io zucca melanzane zucchine peperoni peperoncini e tanti altri li faccio e li mangio, ma i pomodori verdi mai mai sentiti!! Sembrano buoni 🙂 bravissima! Un bacione e buon fine settimana!

  2. Ecco, ora sembrerò pazza, prima le olive e poi i pomodori verdi, non riesco a trovare neanche questi, ahahhaha! E sì che abito in una grande città. mah che ti devo dire! Sono troppo curiosa di assaggiarli, poi sottaceto devono essere una prelibatezza! Tu brava come sempre!

    1. no tesoro non lo sei…io sai quante cose non trovo qui???per i pomodori verdi basta prendere quelli acerbi,magari se vai da un fruttivendolo fatteli mettere da parte 😉 perchè sono strepitosi

  3. ciao Cristinacucina mi hanno regalato i pomodorini verdi e li farò oggi .poi ti faccio sapere stai su facesbook?

    1. sono solo cristina :-)!!provali perché sono davvero buoni!!
      cmq sn su fb io come persona non come blog 😉

I commenti sono chiusi.