Invece del solito rotolo di pasta sfoglia , tra l’altro lo strudel con spinaci e stracchino è davvero delizioso, ho provato a fare un rotolo di crepes con spinaci, ricco e buonissimo, arricchito e farcito con stracchino e affettato ( io vegetale). É un rotolo delicato preparato con crepes senza uova, ma puoi utilizzare la tua ricetta preferita se ne hai una . Questo rotolo è perfetto se servito come antipasto, o come un secondo piatto buonissimo.
Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme il rotolo di crepes con spinaci.
ALTRE RICETTE CON GLI SPINACI

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni1Pezzo
- Metodo di cotturaFornelloForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione del rotolo di crepes con spinaci
per le crepes
per la farcia
Altri ingredienti
Strumenti
Questo post contiene link di affiliazione
Passaggi per la preparazione del rotolo di crepes con spinaci
Prepara la pastella per le crepes con latte , io d’avena, farina sale e olio. Frulla il tutto con un frullatore ad immersione e lascia riposare 5-10 minuti.
Nel frattempo cuoci in padella con aglio, olio e sale gli spinaci. Cuoci è prima con un coperchio e poi senza facendo in modo di asciugare per bene l’acqua di vegetazione. Togli l’ aglio e lascia raffreddare. Trita grossolanamente gli spinaci e mescolali con lo stracchino.
Prepara le crepes versando un po’ di pastella in una padella leggermente unta. Fai roteare la padella per distribuire bene il composto. Cuoci qualche minuto per lato . prosegui fino a terminare la pastella.
Spennella un foglio di carta forno con dell’olio. Cospargi con pangrattato. Metti 4 o 6 crepes sul foglio di carta forno formando un rettangolo. Spalmale con il composto di spinaci e stracchino. Copri con l’ affettato. Arrotola aiutandoti con la carta forno. formando così il rotolo. Guarnisci con del formaggio grattugiato e un filo d’olio. Inforna a 180°, statico, fino a quando il rotolo non diveta dorato in superficie. Lascia intiepidire e porta in tavola.
Conservazione
Il rotolo puoi conservarlo due o tre giorni in frigorifero.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.