Una torta facilissima da preparare e super veloce la torta 5 minuti con cacao e nutella è una vera golosità. Per prepararla basta una ciotola e una frusta a mano, , ma la base morbida, la nutella golosa e una croccante granella di nocciole la rendono irresistibile. Piacerà tantissimo ai più piccoli, ma sarà un dolcetto spezzafame perfetto per tutti, da inzuppare nel caffè, per colazione o semplicemente quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Non resta che metterci al lavoro e prepariamo insieme la torta 5 minuti cacao e nutella.
Se ti piacciono i dolci con nutella ti lascio qualche ricetta golosissima!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione della torta 5 minuti cacao e nutella
Passaggi per la preparazione della torta 5 minuti cacao e nutella
In una terrina rompi le uova intere. Aggiungi lo zucchero e lavora con una frusta a mano. Unisci a filo il latte e l’olio sempre mescolando. Aggiungi la farina setacciata con il cacao .
Setaccia e aggiungi il lievito, la marmellata di arance (o la scorza grattugiata di un’arancia bio) e il sale mescolando con la frusta fino ad avere un composto liscio e omogeneo. Versalo nella teglia di carta forno. Sulla superficie versa la nutella con un cucchiaio. Copri con la granella di nocciole e un cucchiaio di zucchero.
Inforna in forno statico a 180° e cuoci per circa 30 minuti, facendo comunque la prova stecchino. Lascia raffreddare completamente e taglia a cubotti prima di portare a tavola.
Conservazione
Questa torta si conserva 4-5 giorni sotto una campana di vetro.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!