Spatze alla zucca senza uova, un piatto ricco, saporito che ho condito con panna di riso e noci. Prepararli è semplice e veloce, la parte più lunga è probabilmente la cottura della zucca, e quando li preparo piacciono sempre a tutti. Mi piace preparare anche gli spatzle con gli spinaci , sempre senza uova. Per prepararli è necessario l’apposito attrezzo, che si trova facilmente nei negozi di casalinghi, online e anche nei supermercati più forniti.
Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme gli spatzle alla zucca senza uova.
ALTRI PRIMI PIATTI CON LA ZUCCA
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni3Persone
- Metodo di cotturaBollituraForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti per la preparazione degli spatzle alla zucca senza uova
Per gli spatzle
Per condire
Strumenti
Passaggi per la preparazione degli spazle alla zucca senza uova
Taglia in quarti la zucca ( o a pezzetti più piccoli se vuoi accorciare i tempi) . Puliscila eliminando i semi e i filamenti. Mettila su una teglia ricoperta con carta forno, sala e metti in forno fino a quando la zucca non diventerà morbida.
In un contenitore a bordi altri metti 350 g di polpa di zucca, privata della buccia. Aggiungi la farina , sale e acqua . Parti con 200 g e aggiungine quanta ne serve per ottenere una crema liscia e densa.
Metti a scalsdare l’acqua. Quando arriva ad ebollizione sala. Apoggia l’attrezzo sulla pentola e versa piccole quantita di pastella nel contenitore. Muovendolo su è giù si formeranno gli spatzle che cadranno in acqua. Mescola e procedi allo stesso modo fino a terminare la pastella. Gli spatzle saranno pronti quando verranno a galla.
Scolali con delicatezza e condiscili con quello che più ti piace. Io li ho sapdellati un paio di minuti con panna di riso, prezzemolo e noci che donano una nota croccante. Portali subito in tavola.
Conservazione
Puoi conservarli in frigo un paio di giorni.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.