Pomodori come conservarli

Pomodori come conservarli

Pomodori come conservarli?

I pomodori sono l’ortaggio più amato in Italia, di cui si coltivano oltre 300 varietà. La stagione estiva è quella in cui la loro bontà e i valori nutrizionali sono al massimo: sono sodi, succosi e saporiti. L’estate è il periodo migliore per conservare le loro proprietà anche per i mesi invernali, preparando diversi tipi di conserve, dalla classica salsa, alla conserve di pomodorini marinati o di pomodori datterino, alla confettura di pomodori canditi, ai pomodori secchi sottolio o al ketchup!

Scoprite di seguito le ricette per preparare queste prelibatezze, ma soprattutto non dimenticate di osservare sempre, nella preparazione di questo tipo di ricette, le linee guida del Ministero della Salute per la corretta preparazione delle conserve alimentari in ambito domestico che trovate QUI.

Chez Bibia

pomodori come conservarli gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *