Biscotti gelato al caffè

I biscotti gelato al caffè sono dei deliziosi dessert, facili da fare e golosissimi.
Gelato rigorosamente home made, senza gelatiera e senza mantecatura, che si prepara in pochi minuti e biscotti secchi, un procedimento velocissimo per dei gustosi dolcetti, da conservare in freezer e tenere sempre a portata di mano per una golosa pausa caffè, per ospiti improvvisi o come fine pasto.
Leggete come fare i biscotti gelato al caffè con la ricetta facile con il tutorial fotografico passo passo che trovate di seguito 😉

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni9 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mlPanna fresca liquida
  • 130 gLatte condensato (clicca per la ricetta home made)
  • 50 mlCaffè
  • 18Biscotti secchi
  • Latte freddo

Preparazione

  1. Montate la panna a neve con le fruste elettriche. Aggiungete il latte condensato e il caffè, continuando a lavorare il composto con le fruste, fino a quando non sarà compatto ed omogeneo. Rivestite una teglia con della pellicola per alimenti.

  2. Bagnate rapidamente la metà dei biscotti nel latte, posizionandoli nella teglia leggermente distanziati (1). Coprite con la crema preparata (2). Bagnate il resto dei biscotti nel latte, posizionandoli in corrispondenza dei biscotti del fondo della teglia (3).

  3. Coprite tutto con la pellicola alimentare e lasciate riposare in freezer per almeno sei o sette ore (4) . Trascorso il tempo di riposo riprendete la teglia. Eliminate la pellicola per alimenti e con un coltello a lama liscia ritagliate i vostri biscotti gelato al caffè (5, 6).

    Chez Bibia

Note

Altre ricette di gelati QUI.

Diventa fan di Chez Bibia su facebook e non perderti più nemmeno una ricetta: clicca QUI e aggiungi il tuo “Mi piace” 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Chez Bibia © 2012 2021

Partita iva 01362580779

Tutti i diritti sono riservati. Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Fabiola Semeraro e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.