Frollini al limone

Frollini al limone

I frollini al limone hanno un gusto delicato e delizioso, perfetti per la colazione o la merenda, col tè o con la vostra tisana preferita.

Facilissimi da preparare, soffrono del famoso effetto “ciliegia”: uno tira l’altro e vi ritrovate senza pensarci a raschiare il fondo del vassoio…

E allora non vi resta che…. prepararne degli altri!

Vediamo insieme questa semplice ricetta:

frollini al limone

Frollini al limone

Ingredienti:

100 g di MARGARINA

210 g di FARINA

160 g di FECOLA DI PATATE

il succo e la scorza di ½ LIMONE

2 UOVA

100 g di ZUCCHERO SEMOLATO

½ bustina di LIEVITO PER DOLCI

ZUCCHERO A VELO per decorare

Procedimento

 Fate fondere la margarina a fuoco basso. In una capiente ciotola mescolate insieme tutti gli ingredienti (ad eccezione naturalmente dello zucchero a velo).

Lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto sodo e soffice. Avvolgetelo nella pellicola alimentare e mettetelo a riposare in frigorifero per una trentina di minuti.

Accendete il forno a 180°.

Su di una spianatoia infarinata stendete l’impasto in una sfoglia di ½ centimetro di altezza. Ritagliate con una formina taglia biscotti i vostri frollini al limone, adagiandoli sulla leccarda rivestita di carta da forno.

Infornate per dieci minuti.

Quando si saranno raffreddati, cospargete i frollini al limone di zucchero a velo.

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Frollini al limone”

I commenti sono chiusi.