Torta Computer pasta di zucchero

Torta computer pasta di zucchero. Ho creato questa simpatica torta per il compleanno di un ragazzo che ha una grande passione per i computer. Morbido pan di spagna al cacao senza uova, farcito da una soffice chantilly, con nocciole e ricoperta da ganache al cioccolato. E per finire è stata fatta una copertura e decorazioni in pasta di zucchero. 📀 💻 Se vi piace creare la pasta di zucchero  in questo articolo troverete tutte le indicazioni, anche se per le prime volte consiglio di comprarla pronta.  Per creare le decorazioni ho cercato di orientarmi con le reali forme (esempio il mouse,) creando il tutto qualche giorno prima per facilitare il lavoro e ponendole sopra a torta ultimata. Per preparare la Torta computer pasta di zucchero iniziamo con la base di pan di spagna al cacao senza uova.

Torta computer

RICETTA  DIFFICILE

Procedimento:   Torta computer pasta di zucchero

Preparazione pan di spagna al cioccolato:

Clicca qui :

c.c.

Preparazione crema chantilly:

Clicca qui  :

chantilly c.

Preparazione ganache al cioccolato per ricoprire la torta:

Clicca qui:

ganache c.

Dopo che il pan di spagna è pronto fatelo raffreddare. Dividetelo per essere farcito, con un coltello seghettato dividetelo in due parti, bagnate i due dischi  con una bagna alla nocciola, in commercio c’è ne sono di ottime non alcoliche. Dopo aver riempito la vostra sac a poche con la crema chantilly, farcite la base e ricopritela con le nocciole che avrete in precedenza passato al mixer per creare una granella.

Ora ponete il secondo disco di pan di spagna per finire, ricoprite l’intera torta con ganache al cioccolato livellandola con una spatola. Ponete la torta in frigo e fatela riposare 3/4 ore. Se desiderate gustarla è pronta,  magari si può ricoprire con granella di nocciole o decorazioni in panna. Ma se al contrario volete la copertura in pasta di zucchero, fatela riposare in frigo solo con la ganache, anche tutta la notte. E la mattina siete pronti per creare la vostra Torta computer pasta di zucchero

Stesura pasta di zucchero:

Clicca qui :

stesura pdz c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.