La stesura della PDZ ❤

Stesura della PDZ

La stesura della PDZ , passo dopo passo ; per ottenere una torta perfetta.

L’uso più comune della pasta di zucchero è quello per ricoprire, decorare, creare dalle cose più semplici e stilizzate, a quelle più grandi e scenografiche. Per ottenere una ricopertura perfetta bisogna utilizzare una perfetta pdz..”Giù troverete la ricetta per la pdz ma se inizialmente pensate di non farla a casa, in commercio c’è ne sono davvero di buone.” Una di queste è della Decora, la consiglio perchè la testo personalmente. Ora prendete la torta che volete ricoprire,  dopo averla farcita come più vi piace, con un pennello spennellate tutta la superfice e i lati della torta con la confettura di pesche, albicocche, o crema di burro, queste serviranno da collante per far aderire perfettamente la pdz alla torta . Se disponete di un piatto girevole La stesura della PDZ vi sembrerà molto più semplice.

posizionatevi sopra la torta” sempre con un sottotorta tra piatto girevole e torta” per facilitarvi il lavoro. Prendete il vostro panetto di pdz e mettetelo su una superficie liscia, potete utilizzare un foglio di carta da forno se non disponete di un tappetino di silicone (riguardo gli strumenti per lavorare la pdz scriverò qualche consiglio dopo).. Stendere il panetto con mattarello in silicone per pdz, la dimensione dipende dalla grandezza della torta lo spessore a vostro piacere, il mio consiglio ” non più sottile di 4mm.” altrimenti si potrebbero creare delle crepe e dovreste ricominciare d nuovo. Dopo averla stesa, arrotolate la pdz sul mattarello e adagiatela con molta delicatezza sulla torta .

ricopertura pdzFate delle leggere pressioni con le mani per sistemarla meglio, poi con lo smoother” lo strumento per levigare la pdz”, passatelo sopra  tutta la superficie della torta, questo fa si che non si formino grinze e bolle d’aria e la pasta di zucchero sia liscia e perfetta, aderendo alla torta senza imperfezioni; lisciando il bordo superiore aiutatevi anche con il palmo della mano, ma assicuratevi di avere mani perfettamente pulite e asciutte.
Al finale con un coltellino o una spatola tagliate la pdz in eccesso sui bordi della torta .Mi raccomando la lama del coltello o la spatola deve essere bene accostata alla base. Ora la vostra torta è perfettamente ricoperta e può essere ulteriormente decorata , o servita!!! 🙂

La stesura della pdz sembra semplice  ma in alcuni casi resta molto complessa .💜 💛 💚 💙 ❤

Potrebbe interessarti la ricetta della pasta di zucchero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.