Torta Halloween di biscotti è un dolce facile da fare e di grande effetto, non ha bisogno di cottura e si prepara con facilità. Gli ingredienti sono semplici: biscotti, panna, nutella e cioccolato fuso per decorare; un’idea perfetta anche per riciclare i tanti biscotti che molte volte ci ritroviamo in casa. Infatti per questo dolce potrete utilizzare anche tutti i tipi di biscotti che avete in casa, comprese le merendine per creare la base.
Allora cosa ne pensate di preparare insieme una torta semplice e mostruosamente buona, sono sicura che farete un figurone e piacerà tanto ai più piccoli
Guarda anche i simpatici dessert:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti Torta Halloween di biscotti
- Energia 223,50 (Kcal)
- Carboidrati 19,02 (g) di cui Zuccheri 9,82 (g)
- Proteine 3,25 (g)
- Grassi 15,01 (g) di cui saturi 5,91 (g)di cui insaturi 3,26 (g)
- Fibre 2,23 (g)
- Sodio 79,47 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Torta Halloween di biscotti
Torta Halloween di biscotti
Potrebbe interessarti anche la raccolta di halloween, tante ricette simpatiche ti aspettano!
Per preparare la torta Halloween di biscotti ho utilizzato 40 savoiardi, infatti ho realizzato una torta bella alta, tre strati. Volendo potrete utilizzare meno biscotti e realizzare una torta più piccola.
Iniziate versando il latte dentro una terrina bella capiente, in modo da poter inzuppare i biscotti.
Montate la panna con la nutella mi raccomando fatela bella ferma. Inzuppate i savoiardi nel latte velocemente, (prima da un lato e poi dal lato opposto). Sistemateli sopra un piatto da portata, preferibilmente quadrato e create la base.
Ora farcite con la panna e nutella montata, fate un secondo strato di savoiardi e farcite di nuovo con la panna-nutella, per finire con il terzo strato di biscotti.
Ora ricoprite tutta la superficie e i lati della torta con la panna. Sistemate i biscotti togo intorno al perimetro della torta, uno vicino all’altro, come per creare uno steccato.
Nel frattempo fate fondere il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria, versatelo dentro una sac a poche e scrivete sopra i biscotti oro saiwa, poi lasciate rassodare il cioccolato.
Passate al mixer i biscotti oreo “senza la crema” con gli amaretti, serviranno per simulare il terriccio. Adesso non vi resta che inserire sopra la torta gli oro saiwa, ma fate attenzione che il cioccolato sia solidificato.
Per finire distribuite la granella dei biscotti, ora la vostra torta di halloween è pronta. Lasciatela riposare in frigo per almeno un’oretta prima del taglio.
Buon dolcetto o scherzetto?
Prova anche i muffin fantasma sono favolosi!
Mi trovi anche sul tuo social preferito
facebook twitter instagram pinterest
Consiglio
Volendo la torta può essere farcita con creme diverse o se amate un gusto più cioccolatoso unite più nutella alla panna. Si conserva in frigorifero coperta per un paio di giorni.
Dosi variate per porzioni