I muffin Natalizi pupazzo di neve sono simpatici e golosi, si preparano in poco tempo e non contengono uova. Sono perfetti da portare in tavola per le feste e piacciono a grandi e piccini. Un impasto golosissimo al cacao senza uova, che una volta cotto prende la forma di un pupazzo di neve con panna, cocco rapè e marshmallow. I muffin natalizi possono essere preparati insieme ai vostri bimbi, si divertiranno molto a vedere che un semplice muffin piano piano prende la forma di un pupazzo di neve. Vediamo gli ingredienti che servono e prepariamoli insieme!
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni9
- Metodo di cotturaForno
- CucinaInglese
Ingredienti muffin natilizi pupazzo di neve
Impasto muffin
Per decorare
- Energia 348,24 (Kcal)
- Carboidrati 56,29 (g) di cui Zuccheri 34,38 (g)
- Proteine 4,48 (g)
- Grassi 14,13 (g) di cui saturi 3,61 (g)di cui insaturi 0,91 (g)
- Fibre 3,49 (g)
- Sodio 54,37 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti muffin Natalizi pupazzo di neve
Passaggi muffin natilizi pupazzo di neve
Dentro una ciotola bella capiente setacciate la farina, il lievito e il cacao. Aggiungete lo zucchero e mescolate gli ingredienti.
Dopo aver mescolato per bene gli ingredienti versate il latte e con un cucchiaio amalgamate il composto.
Quando il composto è ben amalgamato aggiungete un cucchiaino di estratto di vaniglia. Versate il composto nei pirottini e adagiateli dentro una teglia per muffin, cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Ricordate sempre che il tempo di cottura e temperatura del forno sono indicativi, per questo regolatevi con il vostro.
Una volta pronti, lasciateli raffreddare sopra una gratella e montate la panna ben ferma, versatela dentro un sac a poche.
Con la sac poche create il corpo del pupazzo di neve, magari aiutatevi con una piccola spatola per modellarlo meglio. Una volta pronto versate sopra il cocco rapè per creare l’effetto neve. Dopodiché prendete i marshmallow e con il cioccolato fuso create gli occhi e la bocca, infine con un po’ di colorante alimentare in gel fate il naso, lasciatelo asciugare e poi poggiate delicatamente il marshmallow sopra la panna.
Con i confettini colorati create i bottoni e con le gocce di cioccolato le braccia, or il vostro muffin pupazzo di neve è pronto da portare in tavola… Buona Coccola!
Conservazione Muffin Natalizi pupazzo di neve
I muffin Natalizi pupazzo di neve si conservano in frigorifero per 2 giorni
FAQ (Domande e Risposte)
Si può utilizzare il latte vegetale?
Sì, si può utilizzare il latte d’avena, il latte di soia e il latte di cocco.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.