Muffin rose alle mele

I Muffin rose alle mele sono buonissimi e irresistibili, un dolce perfetto per ogni occasione. Una bella idea per la festa mamma e di sicuro un regalo davvero gradito. Si preparano velocemente e non contengono burro, restano belli soffici e profumano di vaniglia. Con i Muffin rose il successo è assicurato, basta avere lo stampo giusto, lavorare l’impasto per una decina di minuti e il gioco è fatto. Sono sicura che questi muffin con la loro semplicità e delicatezza conquisteranno davvero tutti.

Ti lascio altre idee per la festa della mamma

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaInglese
202,65 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 202,65 (Kcal)
  • Carboidrati 35,20 (g) di cui Zuccheri 18,45 (g)
  • Proteine 3,58 (g)
  • Grassi 6,10 (g) di cui saturi 1,39 (g)di cui insaturi 4,45 (g)
  • Fibre 0,87 (g)
  • Sodio 26,68 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

1 Ciotola

Muffin rose alle mele

Per circa 12 muffin:

Montate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti, fino a farle diventare spumose, devono raddoppiare il loro volume. Una volta pronte aggiungete: l’olio a filo e il latte, continuate a mescolare, unite lo yogurt alla vaniglia, l’estratto e le farine setacciate.

L’impasto dovrà essere chiaro e vellutato, ora aggiungete la bustina di lievito setacciata, fate attenzione che non si creino grumi. Nel frattempo sbucciate le mele, tagliatele a dadini non troppo grandi e unitele al composto. 

Amalgamate con molto delicatezza, versate l’impasto nei stampini a rosa, in alternativa nei classici pirottini da muffin.

Infornate nel forno statico preriscaldato a 180° (regolatevi sempre con il vostro forno) per circa 25 minuti, devono diventare dorati.

Prima di sfornarli fate sempre la prova stecchino, togliete i muffin dallo stampo solo dopo che hanno raffreddato. Prima di servire, decorate con confettini colorati e zucchero a velo vanigliato. 😉

Buona coccola e buona festa della mamma!

Seguimi sul tuo social preferito  facebook  twitter  instagram  pinterest Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette

Muffin rosa

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione

Conservazioni e varianti

I muffin rose possono essere preparati anche con altra frutta, ma anche con gocce di cioccolato. Per avere muffin sempre freschi e buoni come appena sfornati, basta congelarli nelle apposite bustine e tirarli fuori la sera prima. Volendo potete anche tirarli fuori dal freezer al momento dell’occorrenza e passarli pochi minuti nel forno. Credetemi avrete sempre la colazione fresca!

Potrebbe interessarti 

 MUFFIN MASCARPONE E MIRTILLI

MUFFIN ALLA ZUCCA E VANIGLIA  

  MUFFIN INTEGRALI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.