Il Messico & i Tacos light a modo mio

C’è chi ha il mal d’Africa…io ho il mal dei Caraibi!

Ho avuto la fortuna di visitare Cuba e Messico ed è proprio di quest’ultimo di cui voglio oggi parlare.

Io e mio marito ne siamo rimasti affascinati, tanto da sceglierlo per il nostro viaggio di nozze.

Un viaggio organizzato, itinerante attraverso le rovine dei Maya per poi concludersi in un bel villaggio all-inclusive, sul mare cristallino.

La prima settimana è stata dedicata al tour dei siti archeologici…indescrivibili!

Piramidi altissime da salire a piedi, dove la fatica viene ampiamente ripagata dalla vista…natura e storia che si fondono insieme, in un tutt’uno magico.

La famosa piramide di Chitzen Itza,

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

il difficilissimo gioco della pelota, dove la palla poteva essere colpita con tutte le parti del corpo escluse le mani, riuscendo ad infilarla in una specie di canestro attaccato al muro,

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

i siti di Coba, quello di Uxmal, Kabah, Palenque, solo per citarne alcuni e quello indescrivibile di Tulum a picco sul mare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ed oltre la storia, i colori e non solo quello del mare e della natura…i colori dei mercati pieni di frutta e verdura, vivaci ed allegri, come la gente ed i loro sorrisi.

E poi la cucina…

In Messico si mangia benissimo: pollo, pesce, mais, fagioli, e le famose tortillas, tipo le nostre piadine e i tacos, che sono le tortillas farcite.

DSC_7920

E l’immancabile peperoncino!

A questo proposito vi lascio questa simpatica “chicca”: abbiamo acquistato il famoso Habanero ed una volta tornati a casa lo abbiamo travasato in barattolini di vetro ermetici.

E’ talmente potente che abbiamo dovuto mettere delle mascherine e degli occhiali di plastica e nonostante questo abbiamo iniziato a lacrimare e a starnutire fortissimo!

Che risate!

Starei ore a parlarne…il Messico ti cattura l’anima…

E mentre sfoglio ancora le foto di quel viaggio, vi lascio il link alla mia ricetta: Finti Tacos light – Ricetta a modo mio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Print Friendly, PDF & Email

16 Risposte a “Il Messico & i Tacos light a modo mio”

  1. oh dio prorpio dove voglio andare io……….il mio viaggio!!!grande cri….condividiamo l’amore per lo stesso paese e cultura!!!!e cibo…..ihihih!!!!ei tanti auguri omonima…..:-)

  2. che bellissima esperienza che deve essere stata! secondo me questo è uno di quei viaggi che deve essere fatto almeno una volta nella vita!

  3. Non si sono mai stata, ma posso capire il tuo ‘male’… io ho il male della Norvegia, del Canada e di NY: tre posti che, se mi dicessi di partire adesso, zomperei nelle scarpe acchiappando al volo il beauty, la piastra (eh eh) e due magliette… al resto ci si pensa.
    Mio marito dice che non sono una donna, ma un piccione viaggiatore. Purtroppo nella vita ci sono molti piu’ luoghi da vedere che soldi da spendere (direi che la proporzione come minimo sia 1000000:1) per cui… pazienza!
    Belle comunque le tue foto: segnero’ il Messico tra i posti da vedere quando vincero’ al Superenalotto, nelle prossime 15 vite.
    Per adesso mi accontento di provare i tuoi tacos.
    Buona giornata!!!!

    1. Ciao Silvia! Hai proprio ragione….se il portafoglio lo consentisse sarei anche io sempre in viaggio! hihihihhi! Un altro sogno: New York e gli Stati Uniti! Inatanto..almeno sognare non costa nulla: Grazie mille! Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Ricevi ogni nuova ricetta direttamente sulla tua email.

Join other followers: