Vacanze d’autunno

Isola di La Maddalena

Sono da poco rientrata da una breve vacanza nel mio paese natale in Sardegna ed ancora sto con i piedi qua ma il mio cuore è ancora là.
 Mi succede sempre così ormai da molto tempo, da quando cioè me ne sono andata per formarmi una famiglia.
E dire che ho sempre desiderato di andare via dal mio paese, non mi sentivo a mio agio, sicuramente per colpa mia, a causa del mio carattere introverso: sognavo “il continente” per sentirmi più libera ed estroversa.
Però, nonostante tutto, ora batto i piedi se non riesco ad andarci almeno una volta l’anno.
Il fatto è che è un’isola magica, troppo bella, nonostante i suoi mille problemi. E’ meta ambita di tanti turisti, ormai conosciuta da tanti per il suo mare meraviglioso.
Ma l’isola di cui avevo bisogno io è questa, un po’ malinconica, abbandonata dalle migliaia di turisti che l’affollano in estate; così come la vivevo io da ragazza, nelle serate grigie e spesso tristi del periodo invernale.
Ho trovato proprio questo, solitudine, pioggia, vento, il mare mosso che ha messo a rischio  le corse dei traghetti che ci permettono di arrivare all’isola madre.
Me la sono goduta così in questi pochi giorni, andando a cercare qualche piccolo angolo che mi riportasse alla mia gioventù; me la sono goduta a piedi con le sue discese e soprattutto le sue salite.
Ho fatto un pieno di nostalgia che spero mi accompagni fino al prossimo anno.

Ho fatto anche un salto al “Nord” che sempre mi attira, Milano e dintorni, ma soprattutto per stare vicino per qualche giorno alla mia figliola con la quale ho trascorso un piacevolissimo ponte di Ognissanti.

Cliccate sulle foto per la presentazione,

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!