SAPORI D’ESTATE

Prima che arrivi l’inverno che già si sta prepotentemente facendo avanti, fortunatamente ancora non tanto nella mia zona che é un lembo  di  terra baciata dal sole, volevo ricordare l’estate appena trascorsa con questi deliziosi prodotti con i quali ho potuto preparare  freschi e gustosi piatti estivi.
Pomodori, melanzane,peperoni, che sapori! grigliate, parmigiane, stufati di verdure con profumi di aglio e basilico, insalate e tanto, tanto altro.
Un accenno d’autunno con fichi, fichi d’India, uva, melagrane, insomma la natura non ci fa mancare proprio nulla.

Questo frutto si chiama feijoa, é brasiliano, lo vedo per la prima volta piantato nel giardino di casa di un’amica mia. Ha un sapore che sa di kiwi, e i suoi fiori sono di una bellezza indescrivibile.

Questa qui sotto invece é una piantina di papaya che ho fatto nascere piantando i semi di un frutto, ma non garantisco che sia capace di farla crescere.

Questo é il mio caro corbezzolo che finalmente quest’anni mi sta dando i frutti di cui mi cibo ogni giorno dopo che cadono dall’albero

ed infine sua maestà l’ulivo che fra poco ci darà quel meraviglioso olio di cui ci nutriremo per condire i vari legumi e verdure durante l’inverno

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!