Spezzatino di Pollo con Patate e Piselli

spezzatino di pollo
Spezzatino di pollo con patate e piselli. Un secondo piatto gustoso preparato con pollo, patate e piselli insaporiti dal vino bianco e dal sugo di pomodoro. Tenero e saporito non stanca mai e con il suo sughetto denso non potrete fare a pulire il piatto con il pane! Ed allora cosa aspettate correte ad accendere i fornelli che cominciamo!
SPEZZATINO DI POLLO CON PATATE E PISELLI

INGREDIENTI
700 gr. di petto di pollo, 250 gr. di passata di pomodoro, 1/2 cipolla, 1 carota, 1/2 gambo di sedano, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale qb, 1/2 bicchiere di vino bianco, 4 patate medie, 200 gr. di piselli.
PROCEDIMENTO
Innanzitutto pulite il petto di pollo da eventuale grasso in eccesso e dalla presenza di ossicini. Una volta pulito tagliatelo in striscioline per la lunghezza e poi in cubetti di circa 2 cm. ciascuno. In una padella anti aderente mettete 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed una volta scaldato saltatevi il pollo. Cuocetelo per circa 5 minuti in modo che si colorisca leggermente. Nel frettempo tritate nel mixer le verdure, lavate e pelate le patate e tagliatele a cubetti. Successivamente unite al pollo le verdure tritate. Versate il restante olio extra vergine di oliva e proseguite la cottura a fuoco vivace per circa 5 minuti. A questo punto ggiungete il vino e fatelo evaporare. Ci vorranno circa 10 minuti. Infine aggiungete la passata di pomodoro, le patate tagliate a tocchetti, i piselli e regolate di sale. Proseguite la cottura dello spezzatino per circa 30 minuti a fuoco basso. Capirete che è cotto quando vedrete che il sugo di pomodoro si sarà ristretto e l’olio verrà leggermente a galla, un po’ come succede quando preparate il ragù di carne. Servire caldo accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. Ecco pronto il vostro spezzatino di pollo con patate e piselli.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 50 MINUTI CIRCA
DIFFICOLTA BASSA