ONDE DI SFOGLIA CON WURSTEL

Onde di Sfoglia con Wurstel: un antipastino classico e semplice semplice, solo un po’ più scenografico!
Vi servono solo degli stecchini di legno da spiedino , della pasta sfoglia rettangolare pronta e un po’ di wurstel…
Patrizia

spiedini wurstel1 firma miei

Onde di Sfoglia con Wurstel

Categoria: Antipasti

Ingredienti/Occorrente:
Spiedini di legno
Wurstel
Pasta Sfoglia rettangolare

Procedimento:
Srotolare la pasta sfoglia sulla sua carta forno e tagliarla a striscioline larghe un paio di centimetri.
Tagliare i wurstel a pezzetti di circa 3 cm oppure, per velocizzare ulteriormente, utilizzare direttamente quelli in versione cocktail.
Prendere uno spiedino e infilarlo esattamente al centro di una delle estremità di una striscia di pasta, spostarla poco più giù, poi posizionare un pezzetto di wurstel infilandolo dal lato della pelle (non come ho fatto io!!! mi sono dimenticata…), in modo che si veda la parte interna del wurstel. Piegare la pasta sfoglia ed infilarla nuovamente nello spiedino sempre al centro della striscia.
spiedini wurstel2 mieiProseguire così alternando la pasta sfoglia e i wurstel, facendo scorrere pian piano sia la sfoglia che i pezzetti verso il basso, senza far spezzare la striscia di pasta.

Continuare creando tante Onde di Sfoglia quante se ne desiderano, senza esagerare con il numero di pezzetti di wurstel per ognuna (altrimenti diventeranno difficili da maneggiare) e lasciando sempre un pochino di spazio fra i pezzetti di wurstel e la pasta, in modo da consentirle di gonfiarsi durante la cottura.
Disporre le Onde di Sfoglia in una teglia foderata di carta forno e cuocere a 180° per circa 20 minuti o fino a doratura della sfoglia.
spiedini wurstel4 miei
Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: dipende da quanti ne fate, ma sono veloci…

Tempi di cottura: circa 20-25 minuti

Consigli: Visto che eravamo in sette a cena, io ho preferito preparare uno spiedino a testa e, con le strisce di pasta residue, ricavare altrettante roselline di sfoglia salate! (cliccare qui per entrare nella ricetta “Rose di Sfoglia Rustiche”).