BON BON OREO AL CIOCCOLATO BIANCO

I Bon Bon Oreo al cioccolato bianco sono un’altra idea fantastica trovata sul web.  Si tratta di deliziosi dolcetti, perfetti per accompagnare il caffè o quando ci prende quella “piccola voglia di dolce”!
Dal momento che i Biscotti Oreo sono diventati un must a casa mia, ormai anche i miei figli si sbizzarriscono a cercare ricette che li prevedano: questa è veloce, senza cottura e sopratutto super goduriosa… vi consiglio assolutamente di provarli!
Jamm ja’… Jamm a’ cucina’!!!
Lia

bon-bon-oreo-cioccolato-bianco3-lia

Bon Bon Oreo al Cioccolato Bianco

Categoria: Dolcetti

Ingredienti per circa 35 Bon Bon Oreo:
300 gr di biscotti Oreo (circa due tubi)
140 gr di mascarpone
1 cucchiaino di burro ammorbidito
250-300 gr di cioccolato bianco

Procedimento:
Tritate finemente in un mixer i biscotti Oreo, tenendone da parte due o tre interi.
In una ciotola unite i biscotti tritati, il mascarpone ed il burro.
Mescolate tutto con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo poi mettetelo a riposare in frigorifero, coperto da pellicola trasparente, per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo, prendete un po’ di impasto per volta, formate tante palline della grandezza di una piccola noce e mettetele in freezer per circa 25-30 minuti.
Nel frattempo tritate grossolanamente i due o tre biscotti Oreo tenuti da parte (serviranno, alla fine, per decorare la superficie dei bon bon).
Tagliate il cioccolato bianco in piccoli pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria, oppure (come ho fatto io) metteteli in un tazzone da latte nel forno a microonde, a bassa temperatura, in due/tre riprese.
Ora prendete uno stecchino lungo di legno (di quelli per spiedini), infilatelo delicatamente in una pallina di Oreo, immergetela velocemente nel cioccolato bianco fuso e sistemate il bon bon ricoperto di cioccolato su una teglia rivestita da carta forno.
Staccate delicatamente lo stecchino e decorate la superficie del bon bon con un po’ di granella di biscotti, prima che il cioccolato bianco si solidifichi del tutto.
Ripetete l’operazione con tutte le altre palline di Oreo.

bon-bon-oreo-cioccolato-bianco4-lia

Come vi sembra l’interno?  Abbastanza goloso?!?  😀

bon-bon-oreo-cioccolato-bianco2-lia

I Bon Bon Oreo si conservano in frigorifero per alcuni giorni quindi, volendo, potete anche prepararli in anticipo.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 1 ora circa

Tempi di cottura: =====

Consigli:  Fate attenzione a quando immergete le palline di Oreo nel cioccolato fuso. Bisogna effettuare questo passaggio molto velocemente per evitare che le palline, riscaldandosi troppo, si sciolgano.

bon bon oreo cioccolato bianco1-lia