Ricetta Pastella con latte

 

Ricetta Pastella con latte. Oggi nella nostra cucina abbiamo preparato la pastella, una delle ricette più usate in cucina in ogni periodo dell anno, da potere utilizzare ogni volta che dovete friggere molti dei vostri ingredienti, nell web esistono modi diversi tra loro per prepararla moltissime ricette simili . Noi ve ne proponiamo una con il latte al posto dell acqua, con l uso di pochissimi ingredienti e in pochissimo tempo potete preparare un ottima pastella da utilizzare per  verdure, per il pesce o per la carne e poter friggere le vostre pietanze in modo perfetto. E’ consigliabile usarla al momento della preparazione, mentre se la si vuole preparare in anticipo bisogna lasciarla nel frigo ma non più di 8 ore.

Ricetta Pastella con latteRicetta Pastella con latte

Ingredienti :

  • 2 uova intere
  • 160 g di farina 00
  • 200 ml di latte
  • ½ cucchiaino di sale
  • 1 punta di lievito

Procedimento:

Sbattete le uova intere con l’ aiuto di una forchetta, unite il latte molto freddo a filo tenendo mescolato, poi aggiungere la farina setacciata con la punta di un cucchiaio di lievito e continuate a mescolare.
Aggiungete sale. Mescolate rapidamente fino a non trovare più all’ interno grumi di farina.

Non appena la pastella risulterà omogenea e spumosa sarà pronta per essere usata subito senza bisogno di riposo.

Ora potete Immergere i vostri  ingredienti da voi scelti da friggere nell ’olio bollente, usate pochi pezzi alla volta. Potete trovare delle nostre ricette  con la pastella cliccando QUI

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

 

(Visited 518 times, 1 visits today)