Cestino porta pane

 

Cestino porta paneQuando si avvicinano le feste natalizie , vogliamo poter abbellire ed impreziosire sempre di più la nostra tavola con centrotavola e decorazioni. Con le festività natalizie in avvicinamento, oggi nella nostra cucina abbiamo pensato di creare un Centrotavola di pane ma realizzabile anche con la pasta della pizza acquistabile nei supermercati.
Con un semplice impasto costruiremo un cestino di pane che durante tutto il pasto sarà un ottimo contenitore per  bocconcini di pane o grissini.  Al termine del pasto oppure una volta concluso il cibo che conterrà, potrete sgranocchiarlo tra una portata e l’altra. Molto semplice da realizzare e vi assicuriamo che i bambini ne andranno matti. 

Cestino porta pane

Cestino porta pane

Ingredienti per un cestino 20×10:

  • 200 g di pasta per pane o pizza
  • olio di oliva per spennellare

Procedimento:

Stendere l’ impasto di pane o impasto per la pizza sopra della carta da forno, formare un rettangolo lungo circa 40 cm e largo 20 cm. Ottenere un’ altezza di 5 millimetri. Tagliare delle striscioline larghe 1,5 cm tutto il rettangolo. Piegare all’indietro strisce alternate ed inserirne una parallela. Usare come base un contenitore di alluminio a forma rettangolare, per facilitare la piegatura.

Se vi avanza della pasta potete fare 4 forme a piacere tagliate con dei taglia biscotti e posizionarle nei 4 lati per abbellire le rifiniture. Spennellare con dell’ olio di oliva.

Infornare a 150° usando la cottura del forno statico solo sotto per 20 minuti controllando che non annerisca.

Lasciare raffreddare e portare in tavola con grissini taralli o altro…

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 245 times, 1 visits today)