ZUCCHINE AL SALE DI CERVIA AROMATIZZATO

Il sale di Cervia, detto “il sale dolce”, è un ingrediente indispensabile per piatti a base di carne, pesce e verdure. Ha un sapore diverso dal semplice sale marino perché più delicato: aggiunge gusto senza aggredire o sovrastare il sapore originario degli alimenti. In questa preparazione è arricchito da piante aromatiche come rosmarino, salvia, aglio. Provate allora queste ZUCCHINE AL SALE DI CERVIA AROMATIZZATO, una ricetta semplice e veloce per principianti ai fornelli…parila di Arancia e zenzero  BUON APPETITO A TUTTI!

ZUCCHINE AL SALE DI CERVIA AROMATIZZATO
ZUCCHINE AL SALE DI CERVIA AROMATIZZATO

ZUCCHINE AL SALE DI CERVIA AROMATIZZATO

Ingredienti:

  • 4 zucchine medie
  • 2 cucchiaini di sale di Cervia fino
  • Una foglia di salvia
  • Un rametto piccolo di rosmarino
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio extravergine di oliva q.b.

PROCEDIMENTO:

Sbucciare lo spicchio di aglio e pulire la fogli di salvia e il rametto di rosmarino. Tritare finemente con l’aiuto di uma mezzaluna o del mixer. Versare il trito in una ciotola e aggiungere il sale di Cervia. Mescolare bene il tutto.

Pulire e lavare le zucchine. Tagliarle a pezzi piuttosto grandi. In una casseruola versare l’olio extravergine di oliva e accendere il fuoco. Unire le zucchine e fare cuocere per 10-15 minuti aggiungendo un po’ di acqua se necessario e mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo insaporire con il sale aromatizzato e proseguire la cottura per 2-3 minuti sempre mescolando. Possono essere servite calde, tiepide ma sono ottime anche fredde.

Le vostre ZUCCHINE AL SALE DI CERVIA AROMATIZZATO saranno così pronte per essere gustate e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facenook Arancia e zenzero per riceverne molte altre ancora!