POMODORINI TRIFOLATI

I pomodori, con la loro polpa succosa e piena di profumi e sapori, sono uno dei simboli più rappresentativi della stagione estiva, ma sono anche l’emblema della dieta mediterranea e della buona cucina italiana. Vengono coltivati in tutte le rigioni e ne esistono di tantissime specie e varietà.In questa ricetta ve li propongo leggermente scottati in padella e con un condimento leggero e appetitoso. I POMODORINI TRIFOLATI sono molto versatili perchè adatti a essere proposti sia come antipasto che come contorno per accompagnare tutti i vostri secondi piatti migliori. Provate subito il procedimento a prova di principiante ai fornelli…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

POMODORINI TRIFOLATI
POMODORINI TRIFOLATI

POMODORINI TRIFOLATI

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di pomodorini ciliegini
  • 2 spicchi di aglio
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Sbucciare e tagliare a fettine sottili l’aglio. Raccoglierlo in una piccola ciotola e unire il prezzemolo. Mescolare bene.

Togliere il picciolo e lavare bene i pomodorini. Tagliare a metà in senso orizzontale e disporre su di una padella antiaderente in modo che rimangano con la parte della polpa verso l’alto. Condire con olio extravergine di oliva e sale. Accendere il fuoco e fare scaldare per un minuto senza mescolare. Cospargere con la miscela di aglio e prezzemolo e continuare la cottura ancora per un minuto.

Servire caldi, tiepidi o freddi come antipasto o come contorno per accompagnare tutti i secondi piatti.

I vostri POMODORINI TRIFOLATI saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!