CAROTE CARAMELLATE

Le CAROTE CARAMELLATE sono una ottima idea per un contorno gustoso, appetitoso e sano da preparare veramente in un attimo. Pochi semplici ingredienti presenti nelle dispense di tutte le nostre cucine, un procedimento davvero alla portata di tutti per un risultato che sicuramente non vi deluderà! Preparatele anche subito per accompagnare i vostri migliori secondi piatti di carne (arrosti, grigliate, ecc) o di pesce e aggiungerete gusto, colore e profumo alla vostra tavola…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

CAROTE CARAMELLATE
CAROTE CARAMELLATE

CAROTE CARAMELLATE

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 carote
  • 2 cucchiai di miele millefiori
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • un pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Lavare le carote e privarle delle estremità. Tagliarle a pezzi grossolani e cuocere un pentola a vapore per circa 20 minuti. E’ possibile cuocere le carote anche in acqua bollente, sempre per 20 minuti. Fare raffreddare e sbucciare con l’aiuto di un coltello. Tagliare a rondelle dello spessore di circa 1 centimetro.

In un piccolo pentolino versare  i tre cucchiai di olio extravergine di oliva, i due cucchiai di miele e un pizzico di sale. Accendere la fiamma piuttosto alta e fare sobbollire, mescolando continuamente, fino a quando il miele si sarà sciolto e si sarà formata una emulsione omogenea.

Unire le rondelle di carota e mescolare delicatamente fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato. Servire ancora calde o tiepide. Questo contorno è adatto ad accompagnare secondi piatti di carne (arrosti, grigliate, ecc) o di pesce:

Le vostre CAROTE CARAMELLATE saranno così pronte per essere gustate e …BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventa follower del profilo Twitter  Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!