PROFITEROLES SALATI ANTIPASTO RAFFINATO SEMPLICISSIMO

Una ricetta sfiziosa e raffinata i profiteroles salati antipasto semplicissimo si prepara davvero in 10 minuti se prendete i bignè confezionati già pronti, se volete però potete farli in casa seguendo la mia ricetta che potete preparare anche qualche giorno prima e poi preparare i profiteroles salati al momento di servirli, poi i bignè sono un impasto base che si possono farcire anche con delle creme dolci cosi da avere dei deliziosi profiteroles dolci da servire a fine pasto.

I profiteroles salati antipasto semplicissimo sono perfetti per iniziare la cena della vigilia o il pranzo di Natale, ideali per San Silvestro con poca fatica e una spesa minima farete contenti grandi e piccini.

Qui sotto vi lascio altre idee da realizzare con i bignè sia preparati in casa che con quelli confezionati e poi andiamo come sempre subito dopo la foto a scoprire come si preparano questi profiteroles salati!!

Profiteroles salati antipasto raffinato semplicissimo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i profiteroles salati antipasto semplicissimo

100 g bignè
100 g mortadella
120 g ricotta
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
q.b. maionese (o formaggio spalmabile)
q.b. granella di pistacchi

Strumenti

1 Sac a poche

Preparazione profiteroles salati antipasto semplicissimo

Per preparare i profiteroles salati antipasto semplicissimo per prima cosa se volete preparate i bignè in casa seguendo la mia ricetta che trovate tra gli ingredienti.

Altrimenti se preferite (come abbiamo fatto noi questa volta) prendete quelli confezionati al supermercato.

Tagliate la mortadella a pezzi grossolani e frullatela con il mixer ad immersione insieme alla ricotta e l’olio extra vergine di oliva, se volete potete aggiungere del prezzemolo fresco per dare un tocco di freschezza.

Sistemate la farcia dentro una sacca da pasticcere con bocchetta liscia e delicatamente bucate sotto ogni bignè e riempitelo delicatamente con la farcia.

Quando saranno pronti tutti i profiterole salati antipasto semplicissimo formate una piramide e decorate in mezzo ad ogni bignè con la maionese posta dentro la sacca da pasticcere con bocchetta a stella.

Se preferite potete utilizzare il formaggio spalmabile al posto della maionese per avere dei profiteroles salati più leggeri, cospargete con della granella di pistacchi e servite nel giro di qualche ora lasciandoli a temperatura ambiente.

Ricordatevi che potete preparare la farcia anche un giorno prima e conservarla in frigorifero ben coperta con pellicola e farcire i bignè solo poco prima di portarli a tavola altrimenti in frigorifero si afflosciano e non sono più croccanti.

Se preferite potete sostituire la mortadella con del prosciutto cotto e la ricotta con dello stracchino o della robiola.

Profiteroles salati antipasto raffinato semplicissimo

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conservano i profiteroles salati

I profiteroles fatti in casa senza farcia si conservano fuori dal frigo ben chiusi anche in una scatola di latta, la farcia va conservata in frigorifero anche per 2 giorni ma i profiteroles già farciti vanno consumati nel giro di qualche ora altrimenti perdono di croccantezza.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *