INVOLTINI DI ASPARAGI PROSCIUTTO E BESCIAMELLA

Questi involtini di asparagi prosciutto e besciamella sono sfiziosi e semplicissimi, bastano infatti questi 4 ingredienti per avere un piatto gustosissimo che piace a tutti e poi è pronto davvero in meno di 30 minuti.

Noi abbiamo cotto gli asparagi al vapore perché cosi mantengono inalterate tutte le loro proprietà e poi restano belli croccanti e ci vuole davvero poco, provateci anche voi e se fate la ricetta mandatemi la foto che sarò felicissima di condividerla.

Se vi piacciono gli asparagi vi lascio la ricetta della torta salata con asparagi fatta qualche giorno fa e anche i cannoncini con crema di asparagi, tutte due le ricette cosi come questi involtini di asparagi con prosciutto hanno la video ricetta.

Ora andiamo subito dopo la foto come sempre a scoprire come si preparano gli involtini di asparagi prosciutto e besciamella!!

involtini di asparagi prosciutto e besciamella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaVapore
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti involtini di asparagi prosciutto e besciamella

500 g asparagi
120 g prosciutto cotto
100 g formaggio (a fette )
2 pizzichi sale
2 pizzichi noce moscata
30 g Grana Padano grattugiato

Preparazione involtini di asparagi prosciutto e besciamella

Preparare gli involtini di asparagi prosciutto e besciamella è semplicissimo, per prima cosa togliete la parte terminale più dura agli asparagi quindi con il pela patate togliete la parte coriacea fino a metà altezza.

Poneteli nel cestello per cottura al vapore dentro una pentola con 2 dita di acqua e cuocete per 6/7 minuti da quando l’acqua bolle.

Toglieteli e fateli intiepidire per non scottarvi e nel frattempo preparate la besciamella seguendo la mia ricetta che trovate tra gli ingredienti.

Formate quindi gli involtini di asparagi sistemando 2 asparagi avvolti prima nel formaggio a fette e sopra il prosciutto.

Sporcate la teglia da forno con poca besciamella, adagiate gli involtini di asparagi sopra la besciamella e completate con altra besciamella, salate e condite con noce moscata.

Cospargete con il formaggio grattugiato ed infornate con la funzione grill per 6/7 minuti o comunque fino che si saranno dorati in superficie.

Serviteli subito caldissimi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Come si conservano gli involtini di asparagi prosciutto e besciamella

Potete conservarli in frigorifero chiusi dentro un contenitore ermetico per 2 giorni.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *