Crea sito

Ricetta fudge alla nocciola

la ricetta fudge alla nocciola, piccoli dolcetti di cioccolato con un cuore di nocciola scioglievoli in bocca, delicati, golosissimi, è davvero semplice da realizzare.

Potete tranquillamente prepararne tanti, che andranno a ruba e se volete prendervi avanti con i pensieri per Natale preparateli e congelateli e cosi avrete tanti pensierini da mettere nelle bustine trasparenti con dei belli nastri colorati per omaggiare ai vostri amici e parenti, andiamo a vedere come si fanno!!!

fudge alle nocciole

Ricetta Fudge alla nocciola

INGREDIENTI:

  • 300 g di cioccolato fondente al 75%
  • 350 g di latte condensato, la mia ricetta QUI
  • 120  g di nocciole tostate
  • 30 g di burro

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

anche questa mia ricetta, facile e veloce, vi piacerà tantissimo, vi assicuro che questi fudge alla nocciola spariranno in un attimo, se volete farli durare di più, congelateli dopo averli tagliato, altrimenti vi tocca rifarli. andiamo a vedere come si  fa!!

In un pentolino meglio se antiaderente, versate il latte condensato che avete preparato in precedenza seguendo la mia ricetta, quindi, aggiungete il cioccolato fondente tagliato a pezzetti grossolani, potete anche mettere metà cioccolato fondente e metà cioccolato al latte, sono buonissimi lo stesso, aggiungete i 30 g di burro, accendete la fiamma il più bassa possibile cosi il tutto si incomincia a sciogliere, mescolate spesso per non far attaccare il cioccolato sul fondo, una volta sciolto per bene il cioccolato, mescolate energicamente per amalgamare, spegnete il fuoco.

Tritate qualche nocciola tostata, il resto potete metterlo intere, tanto sono tenerissime, mescolate al cioccolato, foderate una teglia di 20 cm con della carta forno, rovesciate il vostro composto, livellatelo, lasciatelo a raffreddare a temperatura ambiente per 2 ore e poi mettete in frigo a solidificare per bene.

Una volta freddo e compatto, togliete dalla teglia e con un coltello tagliate a quadrotti per dare vita ai vostri fudge alla nocciola, conservateli in frigo fino al momento di mangiarli, oppure congelateli per averli pronti quando ricevete ospiti a casa, tirandoli fuori dal freezer solo 15 minuti prima saranno prontissimi visto che non si congelano mai, e..

BUON APPETITO con la ricetta fudge alla nocciola!!

Ah dimenticavo!!! potete fare anche i fudge ai pistacchi, sostituendo nocciole per pistacchi!! una goduria!!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.