COPPA PANNA E LAMPONI

La coppa panna e lamponi è un dessert al cucchiaio sfizioso e semplicissimo pronto in pochissimo tempo con soli 3 ingredienti principali, vi farà fare un figurone a tavola se avete ospiti anche inaspettati visto che si prepara davvero in poco tempo ovviamente basta avere in casa la panna fresca da frigo e i lamponi sia freschi che surgelati, noi lo facciamo sempre con i lamponi freschi visto che mia figlia ha delle piantine che ne producono in quantità allora ogni volta che ci vediamo me ne porta un bel po’ da usare nei miei dolci cosi oggi ho fatto questa coppa perché dovevo consumarli velocemente perché troppo maturi.

Se utilizzate i lamponi surgelati lasciateli scongelare seguendo le indicazioni nella confezione visto che per questa coppa non occorre nessuna cottura.

Se vi piacciono i dessert al cucchiaio semplici con pochi ingredienti vi lascio qui sotto altre idee da salvare e poi subito dopo la foto vi spiego come si prepara la coppa panna e lamponi!!

Coppa panna e lamponi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti coppa panna e lamponi

200 ml panna fresca liquida
50 g zucchero a velo
80 g biscotti secchi
40 g lamponi
q.b. menta (fresca per decorare)

Preparazione coppa panna e lamponi

Per preparare la coppa panna e lamponi per prima cosa tenete in frigorifero nella parte più fredda sia la panna che la ciotola da utilizzare e le fruste elettriche.

Pulite i lamponi se sono coltivati da voi togliendo bene le foglioline se sono ancora attaccate.

Con un frullatore ad immersione riducete in polvere i biscotti e con le fruste elettriche montate la panna insieme allo zucchero a velo a neve fermissima.

Disponete sul fondo di 2 coppe o bicchierini 2 cucchiai di biscotti tritati quindi fate uno strato di panna e lamponi distribuendoli uniformemente.

Coprite con 1 cucchiaio di biscotti tritati e completate con la restante panna e i lamponi rimasti, sporcate la superficie con pochissima polvere di biscotti.

Coppa panna e lamponi

Adagiate su ogni coppa un rametto di menta, ponete in frigorifero per almeno 2 ore prima di gustare la coppa panna e lamponi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Come si conserva la coppa ai lamponi

Potete tenerle in frigorifero per 2 giorni ma sicuramente i biscotti perderanno di croccantezza.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *