BISCOTTI DI NATALE semplici e veloci anche in microonde

I biscotti di Natale semplici e veloci sono una ottima idea anche da appendere al nostro albero di Natale, dei golosi biscotti velocissimi da fare insieme ai nostri bambini in pochissimo tempo, sono anche una bellissima idea regalo, vi basteranno dei sacchettini colorati, qualche nastro e voilà che il pensiero per i nostri amici sarà subito pronto e molto gradito.

Una ricetta semplice e veloce i biscotti di Natale si possono anche fare nel forno a microonde, io vi spiego le due versioni e voi scegliete quella che più vi piace ma se state sperimentando con il microonde ve li consiglio davvero.

Se vi piace fare i biscotti a casa vi lascio qui sotto altre idee da provare e se volete potete anche farli con altre forme, dipende l’occasione dove li userete potete sbizzarrirvi e poi subito dopo la foto andiamo insieme a scoprire come si preparano questi biscotti di Natale semplici e veloci!!

Biscotti di natale semplici e veloci anche in microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Biscotti di Natale semplici e veloci

200 g farina 00
100 g amido di mais (maizena)
70 g burro
70 g zucchero
Mezza bustina lievito in polvere per dolci
1 uovo
q.b. zuccheri glitterati (zuccherini colorati )
q.b. cioccolato fondente

Strumenti

1 Mattarello
1 Leccarda

Preparazione Biscotti di Natale semplici e veloci

Per preparare i biscotti di Natale semplici e veloci tagliate il burro freddo da frigo a pezzettini.

Se avete una impastatrice o un robot da cucina utilizzatela altrimenti fate in una ciotola capiente di vetro.

Ponete tutti gli ingredienti nella impastatrice o nella ciotola se li farete a mano, se usate la impastatrice azionatela a bassa velocità fino a che vedete che si forma un impasto sbriciolato.

Se invece impastate a mano mescolate dapprima con un cucchiaio di legno e successivamente con le mani fino ad avere un composto sbriciolato.

Rovesciate il composto sul piano lavoro e impastate fino a formare una palla liscia ed omogenea.

Stendete l’impasto tra 2 fogli di carta forno allo spessore di 1/2 centimetro quindi eliminate la carta forno sopra e ritagliate con le formine da voi scelte.

Impastate velocemente i ritagli e ricavate altri biscotti.

Cospargete sui biscotti di Natale semplici e veloci dei zuccherini colorati o delle codette, sistemateli delicatamente su una leccarda da forno coperta con carta forno.

Infornate nel ripiano medio del forno preriscaldato a 180° per 15 minuti controllando il grado di doratura, devono dorarsi appena in superficie.

Una volta cotti e raffreddati sciogliete il cioccolato fondente e fatelo cadere con la punta di un cucchiaio su qualche biscotto.

Come cuocere i biscotti di Natale nel forno a microonde

Se avete un microonde con funzione crisp o combi preriscaldate il piatto crisp con funzione crisp per 2 minuti quindi sistemateci sopra i biscotti.

Cuocete in funzione crisp o combi (dipende dal modello di microonde che avete) per 4 minuti, sempre controllando il grado di doratura visto che sono pronti in un attimo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conservano i biscotti di Natale

Potete conservarli in una scatola di latta per 5 o 6 giorni.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *