Patate in padella a fettine con spezie

Le patate in padella con spezie sono facilissime, gustose e croccantissime, si preparano in poco tempo e piacciono davvero a tutti quanti. Volendo fare un contorno con le patate ma senza forno ho pensato di tagliarle a fettine sottili e cucinarle in padella e devo dire che sono davvero strepitose, poi fanno quella crosticina dorata che è davvero una meraviglia. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti patate in padella con spezie

  • 600 gPatate
  • 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 1 spicchioAglio
  • 1 cucchiainoErba cipollina
  • q.b.Origano
  • q.b.Paprika

Preparazione patate in padella con spezie

  1. Per preparare le patate in padella con spezie per prima cosa sbucciate le patate e lavatele molto bene sotto l’acqua corrente quindi tagliatele a fette di pochi millimetri di spessore quindi riempite una bacinella con dell’acqua ben fredda e lasciate le patate in ammollo per almeno 1 ora cambiando l’acqua almeno 3 volte.

  2. Fatto ciò, tirate fuori dall’acqua le patate, asciugatele molto bene tra due teli puliti e nel frattempo scaldate l’olio extravergine di oliva in una padella abbastanza larga insieme allo spicchio di aglio intero.

  3. Quando vedete che l’olio incomincia a sfrigolare togliete l’aglio e tuffateci le patate, lasciatele almeno 5 minuti senza girarle dopodiché saltate la padella ripetutamente per far in modo che le patate si mescolino e vadano sotto sopra.

  4. Io sono un po’  fissata quindi al posto di saltare la padella le giro aiutandomi con una pinza da cucina cioè, prendo ogni fettina di patata e la giro, una volta che ho girato tutte le patate le lascio ancora 5 minuti e rigiro di nuovo.

  5. Questa cosa di girarle o saltarle si fa per non farle bruciare stando troppo tempo da un lato solo, salate le patate solo poco prima di spegnere il fornello, condite con le spezie e la paprika,  saltate in padella anche a fuoco spento il tutto per distribuire i sapori lasciando riposare 5 minuti prima di portare a tavola le patate in padella con spezie e.. BUON APPETITO

Note

Le patate in padella a fettine si conservano in frigorifero per 2 giorni chiuse in un contenitore ermetico, prima di mangiarle potete scaldarle al forno o in padella a fuoco basso per qualche istante. Potete condire le patate in padella a fettine con le erbe aromatiche che più vi piacciono. QUI e anche QUI trovate ALTRI contorni con PATATE. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *