La Crostata di Frolla con Avocado senza burro è davvero geniale, provare per credere infatti in questa crostata l’avocado sostituisce il burro e lo fa egregiamente visto che la frolla resta friabile e umida e molto più gustosa che quella tradizionale fatta con il burro.
Quando mio marito (perché i dolci li fa quasi sempre lui) mi ha parlato di questa frolla che aveva visto non so in quale video io ero molto scettica veramente ma poi al primo assaggio è stato amore a prima vista e vi dirò che ho intenzioni di fare altre ricette dove sostituire il burro con l’avocado visto il risultato che abbiamo ottenuto qui.
Se vi piacciono le crostate vi lascio da curiosare la crostata alla crema pasticcera veramente golosissima e questa crostata al cioccolato e cocco senza cottura di una bontà unica ma ora andiamo subito dopo la foto come sempre a scoprire come si prepara la Crostata di Frolla con Avocado!!
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- Energia 423,64 (Kcal)
- Carboidrati 88,28 (g) di cui Zuccheri 38,94 (g)
- Proteine 9,26 (g)
- Grassi 6,09 (g) di cui saturi 1,04 (g)di cui insaturi 4,28 (g)
- Fibre 4,68 (g)
- Sodio 20,93 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 146 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti Crostata di Frolla con Avocado
- 200 gavocado (maturo)
- 400 gfarina 00
- 75 gzucchero
- 1uovo
- 1scorza di limone
Ingredienti per farcire
- 250 gmarmellata (o confettura a vostro gusto)
Preparazione Crostata di Frolla con Avocado
Per preparare la Crostata di Frolla con Avocado per prima cosa tagliate l’avocado in due quindi apritelo, svuotatelo aiutandovi con un cucchiaio e sistemate la polpa dentro ad un robot da cucina oppure una impastatrice se la possedete altrimenti va benissimo anche una ciotola capiente.
Aggiungete tutti gli altri ingredienti e impastate con il robot o la impastatrice fino che si amalgamano tutti gli ingredienti, se lo fate a mano potete usare tranquillamente le mani per impastare.
Una volta che tutti gli ingredienti saranno amalgamati per bene formate una palla compattando per bene, avvolgete quindi con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Ora che il tempo di riposo è passato preriscaldate il forno a 170°, imburrate ed infarinate lo stampo per crostate. Stendete l’impasto in una sfoglia non troppo sottile aiutandovi con pochissima farina quindi foderate il fondo dallo stampo.
Farcite l’interno della Crostata di Frolla con Avocado con della vostra marmellata preferita e con gli avanzi di impasto fate delle strisce che posizionerete sopra la marmellata. Infornate per almeno 30 minuti controllando comunque il grado di cottura perché come sappiamo ogni forno è diverso.
A cottura ultimata sfornate la Crostata di Frolla con Avocado e lasciatela raffreddare dentro lo stampo prima di toglierla per evitare che si rompe, potete conservarla sotto una campana di vetro per qualche giorno e.. BUON APPETITO
Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.
Note
La Crostata con Avocado si conserva per qualche giorno fuori dal frigo.
Potete congelare la crostata di frolla con avocado sia intera che tagliata a spicchi per poi togliere quello che vi serve ogni volta.
Altre ricette
Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME