OMELETTE CON ZUCCHINE E SALAME

Le omelette con zucchine e salame sono una ricetta estiva semplicissima e gustosa che si prepara davvero in poco tempo, un secondo piatto sfizioso e veloce che piace sempre a tutti, vedrete che con pochissimi ingredienti avrete un piatto gustoso sia per pranzo che a cena e se preparate le omelette con zucchine e salame più piccole potete servirle anche come antipasto magari tagliate a quadrattini e infilzate con degli spiedini cosi diventa anche finger food.

Noi a casa prepariamo spesso e volentieri le omelette cercando sempre di variare il ripieno e questa volta con le zucchine abbiamo proprio azzeccato il gusto di tutti a tavola, ve le consiglio davvero e se non vi piace il salame potete sostituirlo con del prosciutto cotto per un gusto più delicato o con dello speck per una sapidità più marcata.

Se vi piacciono le omelette provate a leggere la ricetta delle omelette con cipolla rossa e tonno oppure la omelette con tonno e provola e vedrete che delizia.

Andiamo subito dopo la foto come sempre a scoprire come si prepara questa omelette con zucchine e salame!!

omelette con zucchine e salame
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti omelette con zucchine e salame

4 uova
1 zucchina
100 g salame ungherese
100 g provola (o scamorza )
2 pizzichi sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Preparazione omelette con zucchine e salame

Per preparare la omelette con zucchine e salame per prima cosa lavate e spuntate la zucchina quindi tagliatela a fettine sottili.

Scaldate poco olio extra vergine in una padella e fate cuocere le zucchine 3 o 4 minuti per parte.

Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e non appena le zucchine saranno cotte rovesciate le uova sopra di esse.

Fate rapprendere la omelette e non appena vedete che i bordi cominciano a staccarsi scuotete la padella, coprite la superficie con il salame e cospargete sopra il formaggio tagliato a pezzettini.

Chiudete la omelette con zucchine filante su se stessa, coprite con un coperchio e spegnete il fuoco.

In questo modo il formaggio si scioglierà facendo diventare la omelette bella filante, impiattate tagliando in 2 la frittata filante con zucchine.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conserva la omelette con zucchine e salame

Potete conservarla in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico per 2 giorni, è buonissima anche a temperatura ambiente.

Varianti e consigli

Potete sostituire il salame con prosciutto cotto e la provola con scamorza o mozzarella.

Se vi piace potete aggiungere delle erbe aromatiche di vostro gusto.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Con le foto di famiglia e il matterello di mia nonna, sono partita dall'Argentina per trasferirmi in Veneto: ho ripreso le tradizioni delle mie nonne italiane e le ho riportato in Italia facendole finalmente mie!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *